Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-03-2011, 21:15   #41
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...mi viene in mente una storiella Zen, a proposito del giardino:

"Un maestro zen chiese ad un suo discepolo di pulire il giardino del monastero. Il discepolo pulì il giardino e lo lasciò in uno stato impeccabile. Il maestro non rimase soddisfatto. Lo rispedì a pulire una seconda volta, e poi una terza. Scoraggiato, il povero discepolo si lamentò.
"Maestro, non c'è più nulla da mettere in ordine, più nulla da pulire in questo giardino! E' già tutto a posto!"
"Tranne una cosa" rispose il maestro.
Scosse un albero e si staccarono delle foglie, che andarono a cadere per terra.
"Ora il giardino è perfetto" concluse.

"Esiste un aspetto ordinato della mente che permette all'intelletto di lavorare nell'ordine e un aspetto disordinato che permette all'inconscio di manifestarsi. L'ordine perfetto esiste solo accanto al disordine. l'ordine totale in un giardino uccide il giardino" (commento di Alejandro Jodorowsky)

ho letto i libri di Amano, Vansaren.. e li ho apprezzati moltissimo, anche perchè avendo fatto studi artistici, non posso che restare a bocca aperta di fronte alle composizioni del maestro Amano.. eppure dopo averne osservate molte, le trovo alla fin fine fredde, troppo studiate, dove anche il Caso viene controllato... un po' come quei bellissimi giardini all'europea dove tutte le aiuole sono al loro posto, perfettamente rasate e le rose sono a gruppi equidistanti con i colori contrastanti...
..non so perchè, quando vedo una così perfetta perfezione, mi viene voglia di cercare le erbacce, un muro scrostato, dove magari , in mezzo a qualche rovo, riesci a trovare un coleottero o una piccola mantide... non so perchè ma sono sempre dell'idea che la vita esiste dove c'è anche un po' di confusione.... ma è una mia idea, un mio modo di interpretare la realtà e quindi anche il nostro hobby...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-03-2011, 21:15   #42
Venus
Discus

L'avatar di Venus

Città: Jesi (AN)
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

C'è da dire che "Acquari Zen" è un libro abbastanza datato (fine anni '80, inizio anni '90)...probabilmente certi allestimenti sembrano "normali" solo perché oggi lo stile "zen" è ben diverso da allora...una questione di mode insomma!
Vecchio 09-03-2011, 19:42   #43
Vansaren
Pesce rosso

L'avatar di Vansaren

Città: Berlino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 3/100%

qua leggo 1997 e non mi dice ristampa
Vansaren non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 00:51   #44
Venus
Discus

L'avatar di Venus

Città: Jesi (AN)
Foto: 0 Albums: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

E' vero! Ma le vasche sono tutte del periodo che ti dicevo...c'è scritto nella descrizione di ogni allestimento!
Vecchio 10-03-2011, 20:50   #45
Vansaren
Pesce rosso

L'avatar di Vansaren

Città: Berlino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 3/100%

Originariamente inviata da Venus Visualizza il messaggio
E' vero! Ma le vasche sono tutte del periodo che ti dicevo...c'è scritto nella descrizione di ogni allestimento!

quella è una cosa che infatti non ho capito, se l'è tenute per tutti quegli anni?:D
Vansaren non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
layout , meglio , sondaggio , stile