Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Si infatti ci stavo pensando, anche se leggendo in giro sembrerebbe piuttosto superfluo, anche perchè eventuali batteri non sarebbero uccisi con l'uso del solo biocondizionatore.
Si è vero, ora mi sono flippato a vedere se contengono sostanze tossiche, e leggevo che alcuni produttori scrivono "biocondizionatore" per evitare la legislazione che vieta alcune sostanze particolari, infatti non tutti indicano la composizione. Non credo sia il caso del biocondizionatore normale per l'acqua (a proposito tu quale usi) però pensavo che se un pesce sta bene non dovrebbe avere problemi particolari di mucose o difese, sempre usando acqua RO naturalmente che non contiene cloro. Che ne pensi?
Si si dovrebbe essere così però non si sa mai, ma tu usi solo RO con sali? Io utilizzo quello tetra Aquasafe ma sinceramente non mi sono mai informata sui marchi consigliati
"Il biocondizionatore è il ciullo dell'acquariofilia"...non mi ricordo chi l'ha detto, ma concordo!
...basta far riposare l'acqua per almeno 24h, e non ci sono problemi...