|
Originariamente inviata da bigjim766
|
aggiornamento;
allora comprato d90 ora tocca al macro chi mi aiuta con qualche sito?
------------------------------------------------------------------------
Marco AP dici questo Sigma Ob.105 mm f/ 2,8 MACRO EX- DG AF, lo stanno dando a 499
------------------------------------------------------------------------
allora il cavalletto già lo uso badget per macro e 18/105 1000€ mi aiutate a trovarli usati o nuovi
GRAZIEEEEEEEEE
|
Gran bella macchina quella che hai preso ma sinceramente se fossi stato io a scegliere avrei preso una 5D MkII nuova se non altro perchè è full frame. Poi c'è da dire che la cifra è ben diversa e che bisogna vedere il reale utilizzo che ne farai tu. Prendere un signor corpo macchina come una 5D implica poi per sfruttarla in tutte le sue potenzialità di prendere dei vetri all'altezza ed i vetri all'altezza costano un paccone di soldi...
Hai fatto bene a lasciar perdere l'usato della 1D. Nulla da dire sulla macchina in se, nemmeno sul prezzo. Però dovevi tener conto di una cosa.. Solitamente questa macchina va in mano a professionisti che come è giusto che sia la trattano come un mezzo con cui lavorarci il che è tutto un dire. Puoi beccare bene come puoi prendere la più grossa cantonata della tua vita. Va bene acquistare l'usato ma su macchine entry-level o di fascia media che prendi dall'appassionato che sai come le tratta. I 10000 scatti sulla carta sono pochissimi per una macchina del genere (e la cosa mi puzza ancor di più) ma il counter si può tranquillamente azzerare ed è una pratica che è spesso usata su corpi macchina che hanno 80000/100000 scatti, azzerrano il tutto, riscattano per un'altro paio di mesi per riportare in counter su un valore più credibile di scatti e poi vendono...