Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ok ok allora non la chiudo=)comunque sui guppy mi hanno detto che si accoppiano molto e nel giro di qualche mese avrò l acquario pieno di pesci è ciò non è cosa positiva è vero?comunque come materiali filtranti solo per informazione quali sono i migliori in commercio?
allora per i guppy ok che si riproducono, ma hai 400 litri e anche le velifere e il giryno che riducono la popolazione di avanotti. quindi prima di riuscire a riempirlo tutto ce ne vuole... parti da un trio per specie, 1 maschio più 2 femmine per ogni specie. per i corydoras un 5-6 minimo. un gyrinocheilus. per i materiali filtranti, conta più la dimensione del filtro e la sua gestione che il tipo. comunque: lana di perlon, spugna (normale) cannolicchi.
ok farò come dici tu ma hai deto che ci vorra del tempo ma quando accadrà come mi devo comportare?cioè se poi col tempo il mio acquario si riempirà come faccio a uscirmene da questa situazione?li do aa quello del negozio? xD
ah ok capito comunque per quanto riguarda i pesci corydoras hai detto ce ne vogliono 4 o 5(un piccolo banco di cory)...ma perchè riescono a sentire la solitudine di specie? cioè nel senso se non vedono altri corydoras stanno male?oppure perchè sono pesci utili all acquario e piu ne si ha (non in maniera eccessiva ovvio) e meglio è?scusa la domanda idiota ma mi tormenta
ahah lo so fanno schifo tutti i negozi di animali che ho girato ma quello dove vado io a Catania è pulitissimo sembra un paradiso acquatico anche dopo le festività è pulito e non c'è mai puzza non so se questo è sintomo di buona gestione del negozio ma nessuno mai si è lamentato che io sappia...mi fido secondo te? o.O
ok farò come dici tu ma hai deto che ci vorra del tempo ma quando accadrà come mi devo comportare?cioè se poi col tempo il mio acquario si riempirà come faccio a uscirmene da questa situazione?li do aa quello del negozio? xD
Io avevo un acquario da 50 litri con 3 femmine e 2 maschi guppy,la prima volta dei nuovi nati ne è rimasto uno,la seconda 2 e così via finchè si sono abituati agli avanotti e non se li mangiavano più,non ti dico il sovraffollamento! Io ho semplicemente diviso i maschi dalle femmine mano a mano che crescevano e si distingueva il sesso e ora non si riproducono più.Ma comunque visto che hai altri pesci che mangiano gli avanotti non mi preoccuperei,è tanto se se ne salva qualcuno i primi tempi
e poi sono sempre 400 litri...
fishman, leggiti gli articoli sul portale dei guppy per capire cosa guardare... se comunque li trovi sul mercatino vai più tranquilli..