Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
E aggiungo che ai tempi continuavamo a chiedere per quale motivo nessuno intervenisse da parte dell'azienda dato che tutti quanti conosciamo la professionalità di Alessandro ed è per quello che ci dispiaceva che a un'azienda come xaqua non interessasse il forum.
se poi ci sono stati scazzi a livello dirigenziale....questi mi sono oscuri.
Algranati, mi riferivo a Xaqua rispetto ad altre aziende, che in quel periodo erano con loro nel forum !!! Comunque non insisto, perche' potrei ricordare male. Marco AP, non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma credo che Marcoces, si sia spiegato molto male, a tal punto da far interpretare una cosa per un'altra. Marco di Xaqua, l'abbiamo conosciuto insieme ad Alexalbe, ad una giornata Xaqua, tenutasi presso il negozio Exotica di Pordenone. Il discorso e' nato dal fatto che Leo il titolare ,...................... e' uno sfegattato del vostro forum, al quale fa una pubblicita' smoderata, al punto tale che scherzando pensiamo che venga pagato , ............................. e allora e' stato chiesto perche' Xaqua non c'e' piu' ?????? Marco Gherardi ha semplicemente risposto, che ci sono state delle problematiche di vario tipo, ma senza scendere in particolari, a parte un accenno a dei moderatori ,( che adesso non ci sono piu' ), che facevano di tutto tranne che moderare. Questo e' il quanto ........................... e come me, possono confermartelo ( oltre 50 ) tantissime persone che erano presenti.
Algranati, mi riferivo a Xaqua rispetto ad altre aziende, che in quel periodo erano con loro nel forum !!! Comunque non insisto, perche' potrei ricordare male. Marco AP, non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma credo che Marcoces, si sia spiegato molto male, a tal punto da far interpretare una cosa per un'altra. Marco di Xaqua, l'abbiamo conosciuto insieme ad Alexalbe, ad una giornata Xaqua, tenutasi presso il negozio Exotica di Pordenone. Il discorso e' nato dal fatto che Leo il titolare ,...................... e' uno sfegattato del vostro forum, al quale fa una pubblicita' smoderata, al punto tale che scherzando pensiamo che venga pagato , ............................. e allora e' stato chiesto perche' Xaqua non c'e' piu' ?????? Marco Gherardi ha semplicemente risposto, che ci sono state delle problematiche di vario tipo, ma senza scendere in particolari, a parte un accenno a dei moderatori ,( che adesso non ci sono piu' ), che facevano di tutto tranne che moderare. Questo e' il quanto ........................... e come me, possono confermartelo ( oltre 50 ) tantissime persone che erano presenti.
Troppo forte Leo, ma ce l'ha ancora il furgoncino con il logo di AcquaPortal?
Riguardo al discorso delle problematiche riferite ai moderatori io sinceramente non le ricordo. Ricordo invece altre problematiche realtive a dei pagamenti che dovevano ad AcquaPortal (poi rientrati aggiungo, quindi anche qui il problema non sussiste), ma a prescindere da questo, il problema del loro forum è quello che vi abbiamo detto sopra, senza null'altro da aggiungere. Qui su AP si parla di xaqua tranquillamente come anche di altre aziende e nello speciale dell'Interzoo, tanto per fare un esempio, abbiamo parlato molto anche di Xaqua perchè aveva cose molto interessanti, quindi da parte nostra (inteso come società) nessunissimo problema con Xaqua e penso lo stesso Gherardi può confermarlo.
Se poi si crearono all'epoca degli attriti con dei moderatori (che mi dici ora non essere più tali) io purtroppo posso farci poco e, ripeto, faccio fatica a ricordare cosa fosse successo. I moderatori non sono dipendenti di AP e ragionano con la loro testolina, ma aggiungo... che abbandonare una bella vetrina come può essere il forum di AcquaPortal non credo sia una mossa azzeccata, ma anche qui non sono io a decidere. Noi lo spazio gratuito per le aziende, perchè tale è e perchè è un servizio rivolto al consumatore finale, lo mettiamo a disposizione, sta poi all'azienda sfruttarlo nel migliore dei modi. Quindi l'augurio è che Xaqua torni ad avere quello spazio per dare un maggiore servizio a voi, ma è logico che poi quello spazio va seguito, altrimenti siamo da punto a capo.
Ciao
Per favore non cominciate con le solite assurde dietrologie.
Che sia stata xaqua a decidere di non postare più nella loro sezione è poco ma sicuro (non capisco proprio cosa dovremmo centrare noi di AP), dato che ricordo perfettamente una telefonata dove personalmente ho cercato di convincerli del contrario.
Con questo non voglio dire nulla di che, anzi trovo la loro decisione del tutto legittima, dato che nel loro forum si era creata una situazione francamente insostenibile e di difficile gestione, con continui flame portati avanti da ambigui personaggi che attaccavano o difendevano in modo anomalo ed infantile. Da li la decisione di Xaqua di tirarsi fuori e non andarsi ad immischiare in quella sgradevole situazione che per colpa di pochi si era andata a creare.
maxcc.....da quando sono iscritto o quasi è sempre stato così sul forum delle aziende dove si doveva ricevere risposte e non venivano date per molto tempo.
Per quanto mi riguarda Alex è una persona disponibilissima e soprattutto preparata,ma sicuramente con poco tempo a disposizione....lasciando stare gli ultimi periodi prima della chiusura,dove è meglio stendere un velo pietoso