Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
riscaldatori a batteria? mh... dubito sinceramente... forse quella dei sacchetti chimici non è male come idea!
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
le bustine sono le uniche a garantire: peso limitato e tanto calore per più ore. Per le batterie lascerei perdere perchè pesanti e poi durerebbero poco.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
beh ragazzi tutto il problema comunque si pone nei mesi freddi,
se già si parla della primavera le condizioni diventano più favorevoli.
per me la soluzione di gabe è a prova di bomba....
io ho ricevuto talee congelate e nonostante tutto in qualche modo le ho salvate.
ma le mie erano in semplice cartone e giornali.
fossero arrivate in cartone di polistirolo e cips e magari qualche bottiglia di acqua calda per me arrivavano perfette
adesso provo il polistirolo non appena lo trovo in casa
continuate a scrivere idee
ps riscaldatori a batteria esistono????
io ho comprato le rocce vive.....e devo dire che nel box di polistirolo......l temp era calda......ora so che questa considerazione lascia il tempo che tova, però....secondo me il box è la via giusta......
ciao ragazzi:
magari si potrebbe provare a fare:
dopo aver messo l aqua nel sacchetto,lo si avvolge con uno straccio (o vari stracci tipo felpati o di lana) umido ed in fine si impacchetta tutto con la stagnola tipo domopak......
secondomè nell imballo più materiale umido c'è tra l asrerno ed il sacchetto più possibilità ci sono di mantenere una certa temperatura....
purtroppo d inverno all interno del cassone di un corriere si forma un clima tipo freezer lo so per esperienza. altrimenti esistono i corrieri che trasportano piante tropicali che all interno hanno il riscaldamento solo che nn credo siano presenti su tutto il territorio.....