Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-03-2010, 20:29   #41
mino83
Plancton
 
Registrato: Feb 2010
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mino83

Annunci Mercatino: 0
ti consiglio per esperienza:
1-lascia gli scalari da soli (se vuoi un buon fine)
2-organizzati con 2 schiuditoi,(io nei miei ci ho messo i riscaldatori a 28 gradi,uso artemia shg,che per me sono i numero uno,e si schiudono in max 18 ore.....)
3-qualche goccia di biocondizionatore 32gr di sale per 1 litro di acqua(sempre a riguardo allo schiuditoio)
4-quando inizi a notare che le uova si sono schiuse del tutto....... aspirale delicatamente con una seringa da 60ml e le metti in una sala parto totalmente chiusa(io quella in plastica lo siggillata con lello scotch,e l'acqua la cambio almeno 3 volte al giorno all'interno)
5-fatto questo li nutro con artemia bella fresca.......
6-dopo circa 20 giorni,di sicuro si saranno abbastanza formati,da non poter piu ne uscire dai buchi,ne tanto meno i genitori se li potranno aspirare,e a questo punto puoi togliere lo scoth,e ti togli davanti il fastidio di cambiare l'acqua 3 volte al giorno minimo........
N.B.
se riesci a portarli avanti naturalmente tanto di guadagnato......... io e l'unica soluzione che ho trovato a riprodurre scalari.......... con 0% di mortalità...........
mino83 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-03-2010, 21:46   #42
Peppe_Ice
Ciclide
 
L'avatar di Peppe_Ice
 
Registrato: May 2008
Città: Milazzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 1.142
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 59/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie per gli utili consigli
io ho già riprodotto gli scalari separandoli dai genitori con ottimi risultati..ora però vorrei vedere se riesco a portare avanti almeno una covata direttamente in vasca, deve essere un ottima esperienza da provare
Peppe_Ice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 00:32   #43
mino83
Plancton
 
Registrato: Feb 2010
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mino83

Annunci Mercatino: 0
ok allora.............. se e cosi si........... io ci proverò piu in là........... la mia coppia non e molto affidabile credo...... in 2 anni se ne sono usciti dalla vasca ben 4 volte.......... sembrano piranha,per come sono aggressivi...........
mino83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 20:12   #44
mirko_exe5
Guppy
 
L'avatar di mirko_exe5
 
Registrato: Jun 2005
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 47
Messaggi: 115
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mirko_exe5

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
lampadina bella potente messa vicino!
se avessi letto prima mi risparmiavo una telefonata al mio vate acqaurofilo
;)
cmq grazie a questo stratagemma ho nutrito i piccoli
ora son carini che nuotano come una nuvoletta
(anche se ho squagliato il coperchio dello schiuditoio...)

raga quando diventeranno simili ai genitori mo sembrano simili ai guppy ;)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Peppe_Ice Visualizza il messaggio
grazie per gli utili consigli
io ho già riprodotto gli scalari separandoli dai genitori con ottimi risultati..ora però vorrei vedere se riesco a portare avanti almeno una covata direttamente in vasca, deve essere un ottima esperienza da provare
peppe io con l'aqua d'oismosi ho avuti una schiuda del 70% senza genitori ;)
importante che le uova siano fecondate a dovere cioè rimangano 2 gg con i genitori che passano e ripassano
peccato che i mie curviceps abbiano mangiato alcune uova senno avevo 200 piccoli in vasca ;)

quando vuoi fatti sentire su msn
ps rimandami il contatto
__________________
Scambio: Red cerry; Melanoides; Annubias nana e Riccia
msn: mirko_exe5(chiocciola)hotmail.com

Ultima modifica di mirko_exe5; 21-03-2010 alle ore 20:19. Motivo: Unione post automatica
mirko_exe5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 20:58   #45
elisa1986
Guppy
 
Registrato: Nov 2008
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti..ho letto con passione questa discussione e scusate se mi intrometto ma oggi pulendo l'acquario mi sono accorta che mi avevano deposto gli scalari!!!
Hanno deposto su una foglia di anubias nonostante abbia in acquario anche una bella echinodorus.. le uova saranno state una 40ina e la femmina(almeno mi sembra)stava sempre li davanti a scacciare tutti..il problema è che non so quale sia il maschio. Ce n'è uno che sta li vicino a lei e scaccia tutti ma non "con molta convinzione" e soprattutto non mi sembra che abbia l'organo sessuale distinto come ce l'ha invece la femmina. Dopo poco che avevo notato le uova un'altro scalare è riuscito ad arrivare al nido e a mangiarne un bel pò...adesso che ho riguardato sono sparite tutte le uova..anche se la presunta coppia è sempre li... ho sbagliato qualcosa io? la coppia si è formata in acquario e io non me ne ero neanche accorta .... mi potete dare un aiutino?grazie
adesso hanno deposto di nuovo e questa volta il maschio passa sopra le uova!!!!!!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti..ho letto con passione questa discussione e scusate se mi intrometto ma oggi pulendo l'acquario mi sono accorta che mi avevano deposto gli scalari!!!
Hanno deposto su una foglia di anubias nonostante abbia in acquario anche una bella echinodorus.. le uova saranno state una 40ina e la femmina(almeno mi sembra)stava sempre li davanti a scacciare tutti..il problema è che non so quale sia il maschio. Ce n'è uno che sta li vicino a lei e scaccia tutti ma non "con molta convinzione" e soprattutto non mi sembra che abbia l'organo sessuale distinto come ce l'ha invece la femmina. Dopo poco che avevo notato le uova un'altro scalare è riuscito ad arrivare al nido e a mangiarne un bel pò...adesso che ho riguardato sono sparite tutte le uova..anche se la presunta coppia è sempre li... ho sbagliato qualcosa io? la coppia si è formata in acquario e io non me ne ero neanche accorta .... mi potete dare un aiutino?grazie
adesso hanno deposto di nuovo e questa volta il maschio passa sopra le uova!!!!!!!!!!

Ultima modifica di elisa1986; 21-03-2010 alle ore 21:02. Motivo: Unione post automatica
elisa1986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 21:57   #46
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
ciao elisa 1986, puoi descrivere la vasca? dimensioni, valori , abitanti?
Quanti scalari hai in vasca? le prime volte fanno un po' di pasticci, ma se la coppia non ha spazio sufficiente i cu sibi unquilini troppo vivaci, difficilmente le deposizioni andranno a buon fine.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 22:05   #47
elisa1986
Guppy
 
Registrato: Nov 2008
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
la mia vasca ho tre scalari 3 cory 2 oto e alcuni endler... purtroppo le uova sono sparite... ma non so proprio come fare...anche se volessi isolare la coppia dove metto gli altri????? che peccato...
elisa1986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 22:12   #48
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
se individui la coppia basterebbe allontanare il terzo scalare, di quanti litri è la vasca?
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 13:04   #49
mino83
Plancton
 
Registrato: Feb 2010
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mino83

Annunci Mercatino: 0
io personalmente consiglio sempre di lasciare sola la coppia......... eviti un bel po di problemi...... sarai fortunata se uno dei maschi scalare non verrà ucciso dall'altro.....
------------------------------------------------------------------------
io personalmente consiglio sempre di lasciare sola la coppia......... eviti un bel po di problemi...... sarai fortunata se uno dei maschi scalare non verrà ucciso dall'altro.....

Ultima modifica di mino83; 22-03-2010 alle ore 13:06. Motivo: Unione post automatica
mino83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 22:45   #50
Peppe_Ice
Ciclide
 
L'avatar di Peppe_Ice
 
Registrato: May 2008
Città: Milazzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 1.142
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 59/100%

Annunci Mercatino: 0
ragà, oggi pomeriggio la mia coppia aveva deposto di nuovo, come l'altra volta ho lasciato la solita luce nel corridoio non appena si sono spente le luci dell'acquario però questa volta loro stessi hanno mangiato tutte le uova..come mai??
Peppe_Ice non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deposizione , fare , uova

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23106 seconds with 12 queries