ok i Niger sconsigliati...
e che mi dite dei sjiostedti "Funge" o dei "Loe"? stesse problematiche o sono più abbordabili per un entry level?
La "dwarf red" non mi fa impazzire..mentre sulla "blue gularis" potrei farci un pensierino...
[/QUOTE]..qui si parla di "arredare" un vasca da 120 litri.[/QUOTE]
la vasca è un 180 litri.
[/QUOTE]Believe me il purismo e' un'altra cosa.[/QUOTE]
Questo lo so..ma credimi, quando si parla di esseri viventi il termine "arredare" proprio non me lo sento addosso..E' solo che mi piace credere di poter dare ai pesci una vasca se non altro vicina al loro ambiente naturale (lo so che ora non è propriamente una "pozza" africana, ma ora devo pensare alla maturazione del filtro e poi le piante scelte, anche se non si vedono, sono del biotopo, e aspettate che metta foglie di catappa e pignette e vedrete che acqua cristallina!

) Insomma il punto è che non vorrei che passasse il messaggio che tutto ciò sia un "capriccio" estemporaneo (credimi che se ho rinunciato alle melanotaenie è solo perchè c'erano di mezzo troppi compromessi). Il desiderio primario è, se sarò in grado "dall'alto"

della mia esperienza, di allevarli, riprodurli e seguirli non a caso ci sarà un 40 litri adibito a solo questo scopo.

Questa era una puntualizzazione eh! non leggerci nessun intento polemico mi raccomando!

-28