*Tuesen!*, in parte hia ragione perchè il tuo discorso non fa una piega, ma il 3d potrebbe diventare diciamo troppo "tecnico" e di difficile lettura, non solo perchè si entra in argomentazioni un poco complicate e che potrebbero non interessare a tutti ma anche perchè il 3d sarebbe più difficile da gestire perchè si passerebbe da un argomento all'altro.
Poi un conto è aprire una piccola parentesi su un argomento collegato all'oggetto del 3d, un'altro conto è che la'rgomento collegato all'oggeto del topic sposti l'interesse tutto su di se.
Non so se ho reso l'idea di quello che volgio dire

......
Seconde me è meglio limitare questo 3d alla descrizione da parte mia della reazione deglia animali e della vasca stessa con una documentazione fotografica ed eventualmente aprire piccole parentiesi su argomenti collegatii ma che devono rimanere piccole parentesi e poi aprire un seocndo 3d dove possiamo parlare della parte tecnico - fisica.
Sicuramente poi diventa difficile se non impossibile collegare le discussioni di un 3d con l'altro ma sicuramente sarebberò entrambi più gestibili e più di facile lettura per tutti.
Naturalmente, come per te, quello che ho scritto è il mio punto di vista e per tale va considerato.
Sono aperto a qualsiasi decisione valutiamo insieme se comprendere tutto in questo topic o dividerlo in due 3d.