Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
avere un po di po4 non e un problema x alcune vasche e molto piu inportante la stabilita dei valori,i danni li fabnno i bruschi cambiamenti e le continue variazioni dei valori,anche con la tendenza a migliorare se lo si fa troppo velocemente si creano danni peggio che avere valori legermente alti
ok perfetto non pretendere risultati velocemente,ti creera dei problemi
metti un po di resine all'uscita del reattore di calcio
prendi una bottiglietta un bicchiere le metti dentro e fai un forellino in basso metti le resine e lo fai gocciolare da sopra ma ci sono molti tipi di filtri a basso costo se ti guardi in giro da poter usare come post reattore
nel letto fluido se vuoi mettine un pugno non do piu e le cambi una volta la sett
ok che devono scendere ma lentamente
Ho messo le resine in una calzetta fatta apposta e le ho messe nella sump, ma i valori non sono scesi, visto che sono a base di ferro e non come mi avete detto di comprarle perchè non sono riuscito a trovare che le avesse, non ho potuto metterle sull'uscita del reattore di calcio, se le mettessi con la retina nele reattore di zeolite dite che non va bene?
In teoria dovrebbe esserci un bel passaggio tipo letto fluido, ma stando nella retina non così buono.
in sumpo e come se non ci fossero
dave avere un pasaggio forzao,mettine una manciatina in un bicchiere con qualche forellino sul fondo ed il reattore lo fai gocciolare li dentro da sopra
pero le resine sarebbe ideale che fossero a base di alluminio
Comunque i fosfati non ci dovevano essere le resine li tolgono (spero), ma non mi risolvono più di tanto.