Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
comunque se i nitrati sono oltre 100, cambiare metà dell'acqua potrebbe essere pure una soluzione .
io darei un'occhiata pure a nitriti e ammoniaca. saran 15 euro di test
Io però i cambi li farei, almeno in un primo momento, per lo meno finchè non rientri entro valori accettabili nella tua situazione (50/100 Mg/lt). Poi sentiamo anche gli altri. In ogni caso pazienza e vedrai che ne esci.
Le rocce a vederle così non sono brutte... Per le alghe verdi che ci vuoi fare... Non puoi sperare con i tuoi valori che siano linde... Quando tutto sarà a posto se ne andranno...
In effetti di calcaree ce ne sono parecchie e sono anche aumentate da quando ho acceso le luci. Vorrà dire che dovrò avere molta pazienza (ancora). Sono solo in dubbio x i cambi: è vero che da una parte rischio di rompere l'equilibrio che cerca di firmarsi, ma l'acqua sarà stra satura di no3 e toglierne un po ogni tanto potrebbe aiutare... Nn ci capisco più niente