Il filtro si può mettere dove si vuole la posizione nel lato piccolo si usa perché così è meno visibile non per altro per capire bene la filtrazione leggete i link nella mia firma.
Il ciclo dell'azoto è illuminante.
Ricordo sia a
brix, che a
trunks986, che l'acquariofilia è l'hobby o scienza della calma e della pazienza, Gli acquari fatti di fretta hanno sempre problemi e scompensi.
Non sempre riusciamo a rispondere tutti e subito a volte ci vogliono giorni per ricevere una risposta come a volte pochi minuti... dipende da chi è collegato quanto tempo ci può stare collegato, e dalla voglia che hanno di rispondere (pensate che qualcuno risponde alle stesse domande da più di 15 anni

ogni tanto gli permettete di evitarne qualcuna

oltre agl'insulti che si prendono da gente che vogliono a tutti i costi che gli si dica che hanno ragione -28d# )
Il mangime mettilo direttamente in vasca ci deve finire nel filtro se proprio ci tieni mettilo dove c'è la fibra di perlon.
Quando ingialliscono le foglie solitamente è mancanza di ferro adesso non ho molto tempo per studiare le specifiche delle vostre piante se sono delle piante che hanno bisogno di un ciclo di fertilizzanti appena arrivo se mi ricordo studio utilizzando le schede di A P utilizzando la funzione cerca vedo che trovo e vi dico
(Neanch'io mi ricordo tutto)

Buona giornata