Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Quoto Dado,
Le femmine dopo il parto devono avere una bella pancia sempre,
Se, invece, dopo il parto la pancia è propio piatta, se non propio assente, vuol dire che quel esemplare non è in buona salute.
dado.88, la mia pare ancora una piccola mongolfiera!!!:) Infatti sta di lusso.... me ne ha fatti 15.....ora sono ancora al 13° giorno!! Quando li posso immettere in vasca!? Ho anche 10 piccoli cory al 24° giorno...oramai pensavo di liberarli insieme tra una decina di giorni!! Troppo presto per i guppy!? Il problema è che avendoli insieme in sala parto...non è il caso mi metta a dividerli per liberarli!
quando diventano piu grandi della bocca del pesce piu grande che hai in vasca. Altrimenti li metti subito, e lasci agire alla selezione naturale. Occhio che la ripro "fortuita" dei cory non è cosi frequente, quindi quegli avannotti me li terrei stretti. Alimentali bene e dà loro spazi sufficientemente ampi.
dado.88, ok!!...Sono stata abb. fortunata perchè ho solo due cory adulti...e casualmente si è formata subito una coppia molto prolifica!!!! Producono uova a vagonate...e altra fortuna...non ho problemi di muffa!!! Anche se esulo un pò dal topic ti posto la foto...sempre di avannotti si tratta!!
carini i cory mi piacciono molto...cmq aggiornamento...ieri il negoziante mi ha regalato due avannotti di guppy un maschio e una femmina, hanno un mese, il maschio è gia colorato ma li tengo in sala parto, ho paura a metterli gia nell'acquario. Appena ho inserito la sala parto gli altri 4 guppy che ho si sono avvicinati a vedere cosa c'era dentro :)
DadyLele88, io non li terrei troppo tempo nella sala parto...è un luogo angusto! Io nn le faccio neanche partorire in sala parto...prelevo dopo i piccoli...proprio perchè la sala parto (soprattutto quella di plastica tradizionale)....è a mio avviso (parere del tutto personale) non salutare!!!
dado.88, io non uso nemmeno quella di plastica ma quella a reticella...piu' grande e confortevole...(per quanto possa essere confortevole una sala parto).
Io li lascerei subito andare i nuovi guppy....non sono pesci aggressivi...al limite qualche scaramuccia iniziale....non penso sia un problema...anzi...è tutta natura!!
il negoziante mi ha detto che sono stati salvati da gli altri guppy e mi ha detto te li regalo ma ti raccomando non farli finire mangiati dai grandi... questi due guppyni hanno 1 mese come ripeto sono colorati... ma li vedo piccoli non so... ho paura... ne ho due e se se li mangiano ci rimango malissimo