Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
gigi.87, hai cambiato tutta l'acqua e pulito il filtro. devi avere No2 a zero prima.
poi, se il pesce non è migliorato per niente, poi iniziare la cura.
Per cortesia, fammi un riepilogo preciso di tutto quello che hai fatto al pesce e di come stava e sta adesso.
è stato isolato in una vasca di circa 20 litri,con filtro ed aereatore,temp.24°
inizialmente è stato a digiuno per 4-5 giorni e poi alimentato con piselli bolliti,con pessimi risultati....
ora non lo alimento da una settimana ma ugualmente resta a pancia in su...(come mi avvicino tenta di nuotare ma immediatamnete ritorna nella stessa posizione)
Oramai credo sia diventata una malattia cronica.....
Forse potrà aiutarti......da qualche giorno Ho notato che nella zona peri-anale presenta una colorazione più scura,sul rosso.....!!!
In che senso i piselli hanno dato pessimi risultati?
Comunque mi sa che a questo punto una cura è inevitabile se dopo una settimana di digiuno ancora non ci sono miglioramenti.
Oooops...non avevo visto che era la quarta pagina ora vado a leggere
Ok, che medicinale hai usato? Il baytril ? avevi aumentato la Temperatura? ti indico il link http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=93005 come vedi se non funziona il digiuno si ricorre al bactrim, però dovresti indicare quando scrivi dov'è il pesce ora e quali sono i valori dell'acqua in cui vive