Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
LOLLO77,
23 cm.......ma penso di abbassare ha 20 cm per far aspirare più aria.
.
Io con il BM150 tengo in sump 28 cm come da istruzioni e mi trovo bene (prima ero a 24 ma ora trovo che sia meglio).
Con il tuo modello cosa prevede il costruttore?
Hai provato con il livello più alto?
chiedo una info , io ho preso un nac6 con pompa artman 3000 e non vedo l'ora di provarlo appena e pronta la vasca .
mi chiedevo se volendo si possa montare la aquabee 2000/1 up ???????
prima pero lo voglio provare con l'artman 3000
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
LOLLO77,
23 cm.......ma penso di abbassare ha 20 cm per far aspirare più aria.
.
Io con il BM150 tengo in sump 28 cm come da istruzioni e mi trovo bene (prima ero a 24 ma ora trovo che sia meglio).
Con il tuo modello cosa prevede il costruttore?
Hai provato con il livello più alto?
Ciao il Costruttore prevede 28 cm.....ma tra 24 e 28 che differenze hai notato?
chiedo una info , io ho preso un nac6 con pompa artman 3000 e non vedo l'ora di provarlo appena e pronta la vasca .
mi chiedevo se volendo si possa montare la aquabee 2000/1 up ???????
prima pero lo voglio provare con l'artman 3000
Dovrebbero avere lo stesso attacco....quindi puoi metterla.
Ciao il Costruttore prevede 28 cm.....ma tra 24 e 28 che differenze hai notato?
Schiumazione più asciutta e consistente a parità di livello interno ... forse perché così aspira meno aria!
Comunque con 28 cm mi sembra lavorare molto meglio.
Mauri..., tom03, a distanza di un mesetto abbondante come vi trovate? accorgimenti particolari per la taratura?
Ciao io lo tengo 1 cm sotto la linea rossa ma ho il livello in Sump di 23 cm forse un pò basso.........e devo dire che Schiuma parecchio forse un pò liquido.