Ciao
valex_1974, quanto ti invidio che sei in grado di fare questi disegni.... sono meravigliosi!!!!
bè direi che la parte in basso non coperta non è un grande problema... tanto sotto ci sarebbero le rocce e dovendo lasciare spazio dai vetri per pulirli non sarebbe utilizzato, più che altro è la parte superiore dove di solito si mettono i coralli più esigenti che a quasi 10cm per lato sarebbe un pò buia... no ?
per il rapporto profondità/angolo non sò su cosa regolarmi bisognerebe vedere le esperienze degli altri... di certo 40cm non è una grande profondità da coprire....
a me su 30cm sul forum ammmmmerrrricano
http://www.nano-reef.com/forums/inde...post&p=2355283 mi hanno detto di non usare lenti che tanto per la mia profondità andrebbe bene ugualmente....
P.S. Riusciresti a farmi una prospettiva della mia plafo? sono 12 LED bianchi + 10 blu posizionati su un dissipatore 20x20cm che dovrebbe illuminare un nano da 30x30x35. Ora non ho preso lenti... quindi affidandomi ai commenti che si sentono in giro sui CREE X-E R2 dovrei essere sui 40° di fascio luminoso per ogni LED. Se ci riesci potresti farmi un disegno attuale + uno con lenti da 25° . GRAZIE