Ciao! Complimenti per l'allestimento è davvero molto bello. Anche io volevo fare qualcosa del genere poi ho desistito. Penso che userò direttamente il lucky bamboo però nel prossimo allestimento in un acquario più grande e con il coperchio fai da te tenuto molto alto.
A parte questo, volevo chiederti come ti regoli con la gestione dei valori della vasca
per le neocaridine. Anche io volevo metterle, delle red, ma non avevo mai osato a causa principalmente delle durezze che credevo dovessero essere alte per loro.
Tu invece le tieni a durezze basse e pure ph acido(ancora più basse che nella mia vasca che ha kh4 e ph 6.8-7).
In più questi valori estremi in piccoli acquari con co2 sono difficili da gestire..inoltre le red cristal da quello che so sono un pò più delicate delle red.
Però mi sembra che tu sappia quello che fai, quindi mi confermi che sono più adattabili di quel che si dice, soprattutto per quanto riguarda le durezze?
e detto questo, dici che nella mia vasca potrebbero starci delle semplici red?
oltre alle durezze, che pensavo fossero il principale problema, ci sarebbero anche alcuni problemini come tre pangio khuli(però potrei creare nascondigli ad hoc come ammassi di ciottoli dove si possono infilare solo le red) e la temperatura media sui 24 con oscillazioni fra 23

(massima giornaliera estiva)