Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
e se invece...diciamo...mettessi 2 femmine? lo so non sarebbe una gran cosa, ma avrei una coppia tendenzialmente tranquilla...dai su...sono pronto ad essere criticato...
dado.88, vai con i poecilidi...se metti i tricho, poi fai la solita vasca "fritto misto"...lascia perdere onde evitare, anche, brutte risposte dai forumisti.. ...
Quote:
comunque oggi ho preso i primi inquilini... 2 cory paleatus (per iniziare...) e 3 femmine di guppy
dato che hai preso i cory, a sto punto concludi prendendone a breve altri 2...e magari prendi un maschietto di guppy...poi per il resto decidi te..in fatto di platy, portaspada, aumento popolazione guppy...ecc
almeno altri 6! anche perchè porellini...i due che ho messo sono sensibilmente nervosi (decisamente attivi...fin troppo)
Quote:
Citazione:
e se invece...diciamo...mettessi 2 femmine? lo so non sarebbe una gran cosa, ma avrei una coppia tendenzialmente tranquilla...dai su...sono pronto ad essere criticato...
dado.88, vai con i poecilidi...se metti i tricho, poi fai la solita vasca "fritto misto"...lascia perdere onde evitare, anche, brutte risposte dai forumisti.. ...
vabbè rinucerò...ma tanto il prossimo stipendio mi fo un bel 150/170 litri
a breve posterò le foto della vasca e degli abitanti...vorrei mi diceste che ne pensate (stato di salute bla bla bla bla bla bla)
ciao a tutti e grazie! -28
sono davvero indeciso...invece di altri poecilidi che ne dite se alimento il gruppo minimo, cercando il mantenimento della vasca senza altre introduzioni?
sotto coi pareri..
p.s. profilo corretto certo che il copia-incolla è una gran brutta bestia...sbagli una volta e sei fregato a vita
Quote:
4 è già praticamente un branco
ho letto da qualche parte che un gruppo inferiore a 7 esemplari non può essere considerato un branco, nè da noi uomini nè dai pesci, che rimarrebbero comunque nervosi. Se v'è noto il contrario fate un fischio
in merito al gruppo minimo di guppy (metterei solo questa specie di poecilidi) che mi dite? esperienze dirette?
Non so se sia stato un caso il mio, ma io, considerate le dimensioni dell'acquario, fossi in te, non scenderei sotto i 6 esemplari (ovviamente tutti della stessa specie)!
fiuuuuu!!!... ...
secondo me 4 in quella vasca si possono già considerare u branchetto...dopo, ripeto, se ne aggiungi male non fa...però rischi di sovrappopolare la vasca...oppure ti limiti nella scelta dei poecilidi...