dranath, bhe il tuo discorso sull'aspettare e poi, se vale la pena, provare.....non fà una griza! Nessuno obbliga nessuno

però se nessuno prova la xaqua chiude e nessuno proverà....
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
per questo vorrei che, certe volte, non si partisse dando contro ad un metodo senza averlo provato o valutato meglio...ed è per questo che sono partito subito....
in fin dei conti non credo che sia un metodo che provoca danni o stragi, se vedo che non funziona in rapporto a quanto costa lo mollo e basta! Maq prima lo provo....
Sullo zucchero sono daccordo.. acido acetico e vodka possono provocare seri danni...poi sono cmq metodi che richiedono esperienza e dosaggi empirici...questo è un metodo scritto, dosato e semplice....mi sembra una gran bella differenza
sul costo è un altro discorso...è relativo a chi lo usa, come e in quanti litri...se uno può permetterselo non ci fà caso...chi non può non lo compra....tutti vorremmo un bubbleking...ma perchè nessuno ce l'ha?
Cmq ad oggi ho già iniziato a notare un calo dei nutrienti sotto la soglia della misurabilità ed un benessere generale dell'acquario (sparita la patina di superficie e acqua più limpida). La formazione di alghe calcaree è notevolmente accellerata! Stò dosando solo BIO P e BIO D nelle dosi e tempi consigliati.