Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 31-07-2009, 10:34   #41
roby91
Discus

L'avatar di roby91

Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Sono innamorato di quel vascone..
la stessa cosa vale per me...

però veramente non vedo l'ora di vedere la vasca allestita....spero che il tipo non risparmi proprio su roccie coralli e pesci... -28d#

Vecchio 31-07-2009, 10:48   #42
Scatto88
Pesce rosso

Città: Villafranca di Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

non so se ne è stato già discusso,ma lui nel topic parla di lampade t12,che a parità di lunghezza, hanno circa 3-4 volte i watt di una t5..

qualcuno ne sa qualcosa?
Scatto88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2009, 09:35   #43
zeper
Guppy

L'avatar di zeper

Città: Prov. Reggio E.
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Feedback 7/100%

Originariamente inviata da Auran
Su reef central se ne vedono diversi di post così....qui da noi invece? nada?
esco fuori dal coro e dico PER FORTUNA che da noi nn se ne vedono ...
questi eccessi di megalomania sono un'offesa al 98 per cento delle persone "normali" come la maggior parte degli acquariofili medi

Da rilevare e osservare senz'altro le soluzioni tecniche applicate che possono dare indicazioni per adattarle (forse) a vasche "normali"

Poi ognuno butta i soldi dove vuole, questo è evidente. -28d# ma in periodi come questo, certe cose mi sanno di presa per i fondelli.
zeper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2009, 10:39   #44
Frank Sniper
Ciclide

Città: Messina
Feedback 1/100%

zeper, mi trovi perfettamente daccordo...
Frank Sniper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2009, 12:32   #45
Scatto88
Pesce rosso

Feedback 2/100%

Originariamente inviata da zeper
Originariamente inviata da Auran
Su reef central se ne vedono diversi di post così....qui da noi invece? nada?
esco fuori dal coro e dico PER FORTUNA che da noi nn se ne vedono ...
questi eccessi di megalomania sono un'offesa al 98 per cento delle persone "normali" come la maggior parte degli acquariofili medi

Da rilevare e osservare senz'altro le soluzioni tecniche applicate che possono dare indicazioni per adattarle (forse) a vasche "normali"

Poi ognuno butta i soldi dove vuole, questo è evidente. -28d# ma in periodi come questo, certe cose mi sanno di presa per i fondelli.
il discorso fila..ma ahimè è sempre stato così..crisi o non crisi..
c'è chi si compra una ferrari e chi ha difficoltà ad avere una macchina,chi si compra uno yatch da milioni e milioni di euro e chi è da 20 anni che non vede il mare..purtroppo è così e c'è poco da fare..
io sinceramente preferisco chi si fa il vascone,almeno li è passione..chi si compra il macchinone al 99% è per tirarsela..
Vecchio 01-08-2009, 12:38   #46
roby91
Discus

L'avatar di roby91

Feedback 0/0%

zeper, è vero che c'è la crisi...ma non lo vedo come una presa per i fondelli...alla fine la crisi non è per tutti...ricorda che il mercato finanziario è "chiuso"...c'è chi guadagna e chi perde...non succederà mai che tutti guadagnano..

..c'è chi può e chi no....e lui può a quanto pare...

alla fine se tutti seguissimo il tuo ragionamento, allora nessuno avrebbe le ville, o le macchina da 100 mila euro...secondo me se uno può farlo, lo fa e basta...non la vedo come una presa per i fondelli...

tutto IMHO ovviamente..
Vecchio 01-08-2009, 13:28   #47
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Originariamente inviata da Scatto88
non so se ne è stato già discusso,ma lui nel topic parla di lampade t12,che a parità di lunghezza, hanno circa 3-4 volte i watt di una t5..

qualcuno ne sa qualcosa?
Non sono T 12 a quanto ho capito dalle misure (lampade di vecchia concezione, che si usavano prima dei T8 e molto prima dei T5), hanno un'altra sigla che non ricordo di preciso, mi ero già informato una paio di annetti fà per utilizzarle, peccato che non si trovino praticamente tubi adatti...

Sono neon molto fini, molto di più dei T5, ed effettivamente hanno una resa molto più alta... salta subito all'occhio, anche senza strumenti di misura, perchè non riesci a guardarli per più di 2/3 secondi...

Quando li volevo usare io, sul forum ci fù poca partecipazione riguardo la cosa, alla fine era un problema reperire i tubi con gradazioni superiori ai 5000 k ed i ballast avevano un prezzo quasi proibitivo.

Ma sono convinto che prima o poi di plafoniere con quei tubi se ne sentirà parlare molto...

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2009, 15:09   #48
zeper
Guppy

L'avatar di zeper

Città: Prov. Reggio E.
N° Acquari: 1 marino
Feedback 7/100%

Quote:
il discorso fila..ma ahimè è sempre stato così..crisi o non crisi..
c'è chi si compra una ferrari e chi ha difficoltà ad avere una macchina,chi si compra uno yatch da milioni e milioni di euro e chi è da 20 anni che non vede il mare..purtroppo è così e c'è poco da fare..
io sinceramente preferisco chi si fa il vascone,almeno li è passione..chi si compra il macchinone al 99% è per tirarsela
il discorso era semplicemnte una osservazione generale ... NON penso di cambiare il mondo, ci mancherebbe.

Chi compra la ferrari la mostra al bar o alla domenica fa un giro in paese ...
chi si fa il vascone lo ostenta sui forum di acquariofilia

Quote:
Inviato: Sab Ago 01, 2009 10:38 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

zeper, è vero che c'è la crisi...ma non lo vedo come una presa per i fondelli...alla fine la crisi non è per tutti...ricorda che il mercato finanziario è "chiuso"...c'è chi guadagna e chi perde...non succederà mai che tutti guadagnano..

..c'è chi può e chi no....e lui può a quanto pare...

alla fine se tutti seguissimo il tuo ragionamento, allora nessuno avrebbe le ville, o le macchina da 100 mila euro...secondo me se uno può farlo, lo fa e basta...non la vedo come una presa per i fondelli...
vale quanto scritto sopra ... Robin Hood non esiste ...
per il resto farsi una villa è un'altro disorso NON paragonabile a comprare un'auto lussuosa o un'acuario da 10000 litri.
Prova a rivendere la macchina e vedere se il tuo investim. ha "reso" o rivendere una villa ...

Cio' non toglie che siano realizzazioni spettacolari ed interessanti MA ripeto fini a se stesse. Oltrechè probabilmente ad avere problemi di gestione non indifferenti
zeper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2009, 15:50   #49
roby91
Discus

L'avatar di roby91

Feedback 0/0%

Quote:
Prova a rivendere la macchina e vedere se il tuo investim. ha "reso" o rivendere una villa ...
ma vedi..anche questo discorso è sbagliato...la vasca te la compri per passione non per tirartela...poi se viene bene gliela fai vedere a tutti...mi sembra ovvio...per la macchina è diverso...c'è chi è appassionato, e chi se la compra per tirarsela...la casa è un altro fatto ancora...uno se la compra per vivere, non per fare un investimento...

poi cmq perchè rendano, devi trovarti qualcuno che le possa comprare...quindi una villa, una macchina o un acquario rendono allo stesso modo in percentuale...

ann...rimanendo in tema....pochi minuti fà stavo sfogliando la rivista "oggi" di mia nonna, in cui fanno vedere villa Certosa...l'umile dimora del "cavaliere" a porto rotondo... -28d# ....in casa ha un acquario di 80 mila litri marino, in cui un subacqueo ogni 10 giorni va a fargli la manutenzione....perchè la vasca è tutta rocce e flavescens, non c'è un corallo a pagarlo oro....però sempre 80 mila litri sono!!!...
Vecchio 02-08-2009, 11:07   #50
Scatto88
Pesce rosso

Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Rama
Originariamente inviata da Scatto88

qualcuno ne sa qualcosa?
Non sono T 12 a quanto ho capito dalle misure (lampade di vecchia concezione, che si usavano prima dei T8 e molto prima dei T5), hanno un'altra sigla che non ricordo di preciso, mi ero già informato una paio di annetti fà per utilizzarle, peccato che non si trovino praticamente tubi adatti...

Sono neon molto fini, molto di più dei T5, ed effettivamente hanno una resa molto più alta... salta subito all'occhio, anche senza strumenti di misura, perchè non riesci a guardarli per più di 2/3 secondi...

Quando li volevo usare io, sul forum ci fù poca partecipazione riguardo la cosa, alla fine era un problema reperire i tubi con gradazioni superiori ai 5000 k ed i ballast avevano un prezzo quasi proibitivo.

Ma sono convinto che prima o poi di plafoniere con quei tubi se ne sentirà parlare molto...
speriamo..
secondo me l'illuminazione è il settore che ha più bisogno di innovazione negli acquari..
speriamo nei led e in questi tubi..
Rispondi

Tag
bollette , faccia