digitalhawk
I cani o li porto con me o li mando in vacanza all´allevamento di uno di loro (ho una famiglia di chihuahua e gli allevatori della femmina fanno Hotel, e´ costoso ma ho la massima fiducia! Ed i cani si divertono perche´ stanno con i loro simili, specialmente i maschietti sono contenti

). Quando ne avevo solo uno veniva SEMPRE con me OVUNQUE (era come una figlia, e´ morta 2 anni fa a 9 anni ieri ne avrebbe compiuti 11).
Il laghetto e´ autosufficiente. Tengo pochissimi pesci (ora ce ne sono 4) e mangiano roba naturale che produce il laghetto, piante e insetti di ogni genere. Hanno una dieta varia e fresca (il laghetto e´ anche pieno di larve di zanzara e di ogni altra specie possile ed io ci ho messo e ci metto regolarmente nuove pulci d´acqua. La pompa funziona di giorno e la notte riposa. Mai mai dato problemi, mai toccato il filtro! D´estate piove e ci faccio convergere anche l´acqua piovana della casetta degli attrezzi, per cui i livelli si alzano e si abbassano senza problemi quando vado via. Io rabbocco con acqua di pozzo tramite la pompa nel caso di problemi. D´inverno e´ spesso ghiacciato e comunque i pesci hanno un metabolismo molto ma molto lento. Dunque il laghetto e´ una pasqua se non fossse che ovviamente devo tenerlo pulito da alghe e foglie. E´ abbastanza grande e non mi preoccupo affatto quando sono via.
IO non ho parenti vicino, i piu´ vicini sono i suoceri a Nord a 780 km! Mia sorella ha uno Zoo in casa e fuori, acquarietto compreso, ma ha la cognata che abita di sopra e si danno i turni in vacanza a chi deve restare a badar a casa e animali.
Davvero, sono messa male in questo frangente.

Grazie comunque
La vita cambia e magari in futuro avro´ la possibilita´ come ho gia´ scritto, di rifarmi un acquario. Ed allora ALLA GRANDE
Grazie per la pazienza ed i consigli!
Un caro saluto