Spettro
Rocce vanno tenute sollevate per due motivi:
1) già mi sembra di averti detto che la superfice del letto di sabbia non va occupata piu del 30/35%.....
2) poi a parte che potrebbero sprofondare se le tieni sollevate usi meno rocce per fare la rocciata......io ho messo dei tubi in pvc da 13 conficcati nel dsb .....lunghi 2cm piu dello strato di sabbia (che spuntino per almeo 2cm) sui quali ci appoggi le rocce quelle piu grose e piatte per fare la base ....se usi i tubi in PVC devi praticare dei fori su tutta la loro lunghezza im modo che ci sia un po di ricircolo.......
inserimento sabba: non è che sia coplicato ma e na menata...mi spiego:
è importante che mettendo la sabbia non si creino delle "bolle d'aria" e per ottenere questo si procede così:: metti l'acqua in vasca la mandi in temperatura la sali la fai girare (come al solito) quando sei pronto per l'inserimento delle rocce, invece di inserire queste inserisci la sabbia
e se non vuoi che ti si alzi un polverone, usa un recipiente (brocca) la riempi di sabbia e la immergi piano in modo che entri acqua nella brocca dopodichè ti avvicini al fondo capovolgi la brocca e versi (piano) il suo contenuto ...in questo modo alzi poco polverone e sopratutto sei sicuro di non creare pericolose "bolle" ......io facendo cosi un po di nebbia lo avuta ma nel giro di due giorni è scomparsa....poi ci conficchi i tubi di PVC e sei pronto (per gli smaddonamenti vari) leggi creare una rocciata degna di questo nome
Minchia che romanzo che ho scritto....va be spero di essere stato chiaro...se hai dubbi....dimmi pure