Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
rientratro dalle vacanze solo ieri e oggi con mia sorpresa ho avuto la mia prima covata tra un discus blu,presumibilmente maschio,ed un ceckerboarb.
graalex sembrano tanti ma ti assicuro che tutti i pesci messi insieme sporcano meno dei discus,poi cambiando 60 litri due volte alla settimana i nitrati mi si sono assestati a 10 .
Non è una questione di sporcizia.. è la quantità... troppi secondo me
secondo me e secondo le indicazioni di alcuni nel forum e anche del mio negoziante è una popolazione adeguata alla dimensione della vasca,anche perchè ti assicuro che con meno pesci non vedresti nulla nell'acquario.
sopratutto per la decisione di dare al tuo acquario una forma abbastanza anticonvenzionale. Non credo che ci siano problemi di numero, dalle foto non è che si noti tutta sta trabboccanza infestante di neon, anche se i discus lo spazio se lo occupano eccome...
Credo che sai già che l'ambiente originario dei discus è molto diverso da quello che hai impostato tu, e ti dico chiaro che anch'io ci peserei quattro volte prima di dedicare quattrocento litri ad una tenebrosa e afascinante foresta di legna in decomposizione... -28d#
tutto questo per dirti che il consiglio che ti posso dare è creare una zona più ombrosa, perché ho idea che le tue luciazze sono un pelo troppo per i discus...
grazie mille folippo so che i discus stanno in tutt'altro ambiente ma mi piaceva l'idea di dar loro un posto con delle belle piante tanto il loro posto di origine non lo hanno mai visto e poi così paga anche il mio occhio.fino ad ora vedo che la luci non da a loro molto fastidio visto che girano abbondantemente per tutto l'acquario poi ora che sono passati 3 mesi dall'allestimento e le piante sono cresciute molto bene con delle belle foglioni creano anche dei bei posti ombreggiati.