Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vai in un negozio di articoli sportivi e prendi un tappeto da addominali.....però a mio avviso preferisco un foglio di polistirene, che almeno se i pesci ci arrivano non lo strappano coi denti
Cioè il polistirolo?
Quote:
come cure parentali, tutti covano le uova in bocca e rilasciano i piccoli già autonomi....non fanno la guardia alla covata come gli scalari per intenderci
Ma tutti si riproducono senza problemi
In poche parole non vedrò mai piccoli farsi grandi vista la voracità di questi pesci?
In poche parole non vedrò mai piccoli farsi grandi vista la voracità di questi pesci?
se vuoi crescerli, devi isolare la femmina prima del rilascio in una vasca a parte e, una volta sputati, la rimetti in vasca (se no per la fame, dopo 20gg di digiuno, se li può mangiare)....comunque li sputa già belli grandini e completamente formati e auonomi (conta che incuba 20giorni circa)....a volte (specie in una vasca mbuna rocciosa) qualcuno si salva pure da solo
Quote:
Cioè il polistirolo?
no, polistirene (quello giallo, compatto che non fa i pallini)...è una cosa diversa
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Ho capito,
il polistirene si prende in ferramenta?
PS
se metto la mamma incinta per pochi giorni assieme ai multifasciatus nel 40 litri credi che potrebbero salvarsi?
Qualcuno dei figli lo vorrei tenere
se metto la mamma incinta per pochi giorni assieme ai multifasciatus nel 40 litri credi che potrebbero salvarsi?
Qualcuno dei figli lo vorrei tenere
se isoli vasca a parte, senza inqulini.....ma ti do un consiglio: non isolare se non ne hai bisogno o se non hai qualcuno certo a chi dare i piccoli
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
tutti no....massimo 4 trii (1m+2f)o tre quartetti (1m+3f)
come popolazione di soli mbuna, si può fare
-melanochromis joanni
-pseudotropheus flavus o elongatus (ma quale elongatus di preciso?)
-pseudotropheus saulosi
questi 3 in quartetto....oppure,s e vuoi fare 4 trii, puoi pensare di aggiungere lo pseudotropheus socolofi, che cromatiamente ci sta bene
ricorati che il joanni ha maschio blu e femmine gialle, idem per il saulosi, gli elongatus hanno femmine più o meno anonime (ma i maschi di alcuni, tipo il neon spot e nel chewere, sono veramente superbi), il flavus ha anch'esso femmine poco appariscenti e maschio colorato, il socolofi ha entrambi i sessi azzurri
Melanochromis johannii 1 M + 2F
pseudotropheus flavus 1M + 2F (lo preferisco all'elogantus visto che è striato giallo è nero se non sbaglio)
pseudotropheus saluosi 1M + 2F
In alternativa al pseudotropheus socolofi cosa posso mettere? Non mi entusiasma molto questo pesce, basandomi ovviamente solo sul colore e non conoscendone le caratteristiche comportamentali.
Oppure in alternativa a questo quartetto?cosa potrei fare?
in alternativa al socolofi, ci può stare un labidochromis come il perlmutt o il chisumulae
come popolazione di soli mbuna, si può fare
-melanochromis joanni
-pseudotropheus flavus o elongatus (ma quale elongatus di preciso?)
-pseudotropheus saulosi
paura ibridi dici?saranno gialle, ma la forma è ben diversa
comunque per evitare ogni dubbio, si può sostituire il saulosi con la cynotilapia pulpican (o metriaclima pulpican che dir si voglia)