Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Squaletto94, c'è la concreta possibilità che non si faranno mai grandi, per colpa di una grave malattia chiamata nanismo...
mi domando:ma adesso che grandezza hanno i 2 pangasius e da quanto tempo li tieni in vasca?Effettui una regolare pulizia del filtro(bada bene....intendo strizzare almeno la lana o la spugna del filtraggio meccanico).Non è che somministri troppo mangime?Non è che il presunto fondo fertilizzato può influire in qualche modo sugli no3?Cmq togli assolutamente alcuni pesci e ripopola correttamente la vasca sia in termini di flora che di fauna.
Forse potrebbe essere causa del mangime,ma gia sto iniziando a metterne di meno.
Squaletto94, per me son troppo grossi per il tuo acquario, sperando che crescano ancora e non siano gia malati... per fari un esempio pratico, è come se tu continuassi a dormire a vita nella culla in cui dormivi quando sei nato -05
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
Squaletto94, con molta sincerità... non capisco se stai giocando o meno...
partiamo dal concetto che alla base del nostro hobby ci sono esseri viventi e un acquario deve essere il miglior ambiente possibile per loro...
detto questo mi pare ti sia stato detto già che non puoi tenere in un acquario un pesce che da adulto non ci entrerebbe fisicamente...
sfogliando i tuoi vecchi post per esempio vedo che il 20 maggio ti veniva fatto capire in modo brutale che non si possono allevare pangasius in un normale acquario: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...light=#2729845
è passato un mese e ancora stiamo a discutere sull'opportunità o meno di tenerli???
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Squaletto94, quindi adesso cosa c'è in acquario? mi fai una foto? cosi vediamo la situazione generale aggiornata?