Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-06-2009, 18:12   #41
m4nu-87
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a m4nu-87

Annunci Mercatino: 0
okey per il nero, ma a passarci il bianco ho un po paura...cmq provo
m4nu-87 non è in linea  

Vecchio 24-06-2009, 18:34   #42
vivabrazil
Avannotto

Città: curitiba - brasil
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a vivabrazil

mettine un po' sul dito....poi pulisci il dito con lo straccio...sul dito deve rimanere solo una patina ......
vivabrazil non è in linea  
Vecchio 24-06-2009, 18:39   #43
m4nu-87
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a m4nu-87

m4nu-87 non è in linea  
Vecchio 24-06-2009, 18:55   #44
aengusilvagabondo
Ciclide

Città: Tunisi
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aengusilvagabondo

Originariamente inviata da vivabrazil
aengus
ottima descrizione ..mi aiutera' nella traduzione.....credo che avro' diffcolta a reperire una delle due o entrambe nei negozi ...come al solito dovro' ordinarlo nella capitale ...qui non c'e' tutto come in europa

PS io abito a Tunisi in Tunisia

...si fa un po' fatica.

potresti guardarmi questa pagina web ...il portoghese e' simile all 'italiano
vedere se riconosci la resina epossidica ....( lavorero' in giardino

http://www.ecopolimeros.com.br/comocomprar.htm

Secondo me dovrebbe essere quella dove in "ODOR" è scritto monomero di stirene
Ce ne sono 2 da quello che vedo

http://fotoalbum.alice.it/aengusilvagabondo
aengusilvagabondo non è in linea  
Vecchio 24-06-2009, 20:12   #45
vivabrazil
Avannotto

Feedback 0/0%

aengus e tutti quelli che possono aiutarmi...
ho fatto 6 telefonate e come spesso accade i incontrano persone poco preparate alla vendita....QUINDI NON HO RISOLTO NIENTE.
mi sarebbe utile sapere se la resina epidossica oltre al polistirolo e' la stessa che si applica per impermeabilizzare piscine o cemento.
mi sarebbe anche utile avere una scheda tecnica o un sito di riferimento del prodotto italiano.

grazie

max
Vecchio 24-06-2009, 21:29   #46
vivabrazil
Avannotto

Feedback 0/0%

avrei trovato questo prodotto ....ho appena inviato una mail ma mi fido piu' della vostra risposta....e' che per vendere ti dicono sempre che va bene

traduco qui alcuni passaggi del folder del prdotto.
e' un protettivo trasparente impermeabilizzante
mistura acquosa di resine polimeriche
da applicare su sughero pietre decorative graniti e marmi tegole mattoni e legno immerso
http://www.greenvarnish.com/fichas/f...arnish_4x4.pdf

scusate se rompo .....ma se risolvo questo problema finalmente avro' un fondo molto piu' realistico di quelli con la sciuma poliuretanica e il pietrisco e finalmente dipinto con gli acrilici
Vecchio 24-06-2009, 23:15   #47
ancis50
Pesce rosso

L'avatar di ancis50

Città: biella
Foto: 6 Albums: 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da vivabrazil
ho fatto 6 telefonate mi sarebbe utile sapere se la resina epidossica e' la stessa che si applica per impermeabilizzare piscine o cemento.
mi sarebbe anche utile avere una scheda tecnica o un sito di riferimento del prodotto italiano.
ciao,
risparmio un pezzo di risposta ad aengusilvagabondo,cosi va avanti a resinare (tanto oramai siamo contaminati irrimediabilmente dal virus resinante )
confermato che le resine epossidiche sono quelle usate anche per rivestimenti piscine/serbatoi in cemento per acqua o altro,servono anche per impermeabilizzazioni di pavimenti,modellismo,nautica vedi scafi in vetroresina o vernici per barche in legno, ecc. ecc.
eccoti un paio di siti:
www.resine.it
www.prochima.it completo di caratteristiche/prezzi/ecc.
www.sika.it vedi sezione in "ordine alfabetico"
ps.: le resine eposs, come potrà confermare "aengus", nell'ultima mano(o quando vuoi) le puoi miscelare con colori o altre varie cose che ti vengono in mente.....mi pare di aver letto da qualche parte che qualcuno usa i fondi di caffè ......e visto che stai in brasil mi sa che li trovi
ancis50 non è in linea  
Vecchio 24-06-2009, 23:57   #48
aengusilvagabondo
Ciclide

Città: Tunisi
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aengusilvagabondo

Originariamente inviata da ancis50
(tanto oramai siamo contaminati irrimediabilmente dal virus resinante )
confermato che le resine epossidiche sono quelle usate anche per rivestimenti piscine/serbatoi in cemento per acqua o altro,servono anche per impermeabilizzazioni di pavimenti,modellismo,nautica vedi scafi in vetroresina o vernici per barche in legno, ecc. ecc.
eccoti un paio di siti:
www.resine.it
www.prochima.it completo di caratteristiche/prezzi/ecc.
www.sika.it vedi sezione in "ordine alfabetico"
ps.: le resine eposs, come potrà confermare "aengus", nell'ultima mano(o quando vuoi) le puoi miscelare con colori o altre varie cose che ti vengono in mente.....mi pare di aver letto da qualche parte che qualcuno usa i fondi di caffè ......e visto che stai in brasil mi sa che li trovi [/quote]

Caro Ancis50 oramai siamo irrecuperabili!!!!

http://fotoalbum.alice.it/aengusilvagabondo
aengusilvagabondo non è in linea  
Vecchio 25-06-2009, 00:05   #49
vivabrazil
Avannotto

Feedback 0/0%

ancis .....
un po' comincio a vergognarmi !!! ma non e' cosi' facile da capire......sento di essere sul problema ma manca ancora qualcosa.
PURTROPPO QUI SIAMO NOI CHE DOBBIAMO DIRE COSA VOGLIAMO .... altrimenti ci guardano come se vennissimo da marte.
proprio oggi ho parlato con la ditta che distribuisce i prodotti della SIKA in brasile .....ufficio tecnico..... e non mi sorprendo a questo punto della risposta.....che e' stata .......non abbiamo niente per polistirolo e legno e sopratutto di trapsarente..... ma tutto a base di colori.
ora invece nel catalgo vedo che c'e' appunto la stessa linea che c'e' qui.

VI DEVO CHIEDERE SE MI POTETE INDICARE UN PRODOTTO ....COSI' CHE POSSSA RICHIAMARE IL DISTRIBUTORE E DIGLI CASA VOGLIO.

Iio mi sono letto quasi tutto l elenco delle resine eposs o poliuretaniche ( mi avete detto che vanno bene sia una che l altra )......ma tutte hannno colorazioni diverse.....

allora mi pongo la domanda

se io ho il mio pannello di polistirolo montado su una base di un foglio di styrene ....gli passo un po di cementite per dargli un aspetto piu' realistico ....lo coloro con acrilici ....

e poi quale resina eposs trapsarente e' la piu' indicata ?......ce ne sono di tutti i colori....( e queste credo non servano perche' mi corprebbero il lavoro eseguito ) ....ce ne sono di varie densita'.....( e non vorrei che mi dessero qualcosa che non serve ) ....quindi avrrei bisogno un esempio dal catalogo della sika

se potete farmi questa cortesia ......da usare come parametro per la ricerca....eventualmente anche con altri fornitori.

PS// oltre che la poca professionalita'...la mancanza di prodotti manufatti ...e le tasse su qualsiasi cosa sia importata ( 300% ) ....ti vorrei smontare anche il mito del caffe' brasiliano che nel mondo non se lo compra nessuno confezionato e serve solo per la base del nostro italianissimo e apprezzato anche qui BLENDED
ovvero il caffe' brasiliano ( qualita santos ) e' venduto in sacchi a tonnellata e' serve solo come base delle nostre miscele in aggiunta all arabico alla africano etc...
in privato ti posso dire di piu'

grazie

max
Vecchio 25-06-2009, 01:15   #50
ancis50
Pesce rosso

L'avatar di ancis50

Città: biella
Foto: 6 Albums: 0
Feedback 0/0%

in effetti sika ,specializzata in edilizia, ha prodotti colorati....ottimi per noi come base di resine o cementi idrofughi per ricopertura di sfondi da colorare poi....nel tuo caso la procedura corretta e molto sinteticamente è : pannello polistrirolo>>cementite>>colori>>resina trasparente...ti conviene cercare quelle per nautica /barche, sono le stesse che si usano per impregnare i tessuti in fibra di vetro per fare scafi/tavole surf/modellismo aereo/parti di carrozzeria auto moto...vedi in PROCHIMA area download
sika, nel tuo caso, non serve molto era solo per darti un'idea della gamma prodotti
ancis50 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
aiuto , colorare , sfondo