Salve a tutti...
Premesso che sono total,ente inesperto a riguardo e premesso che avrei intenzione di "riesumare" il mio vecchio acquario di acqua dolce, ma la tentazione di buttarmi in un reef è tanta e devo decidere...
Mi sono sposato da poco e il mio viaggio di nozze l'ho passato alle maldive...inutile dirvi il mio stupore, quaondo sono parito sapevo che avrei trovato un ambiente particolare per noi "italiani"....ma non avrei mai immaginato di potermi tuffare in un acquario!!!!!sono rimasto esterefatto!!!!
Ne ho viste molte di foto sulle maldive, ma credevo che fossero solo immagini pubblicitarie di difficile "materializzazione" e invece è assolutamente meravilgioso quello che c'è nei mari delle maldive dove si può fare snorkeling a pochi metri dalla riva e vedere "nemo" come solo lo si poteva in televisione.....
detto questo;
Se volessi affrontare questa avventura da dove devo comiciare, io ora ho la vasca , sarà di circa 80 litri e tutta l'attrezzatura usata per l'acqua dolce;
Cosa posso tenere, cosa devo comprare?
Io vorrei iniziare nel modo più semplice possibile per poi con gli anni arrivare ad avere un acquario completo.
Mi aiutate? però prima rassicuratemi....voglio farlo, ma non voglo uccidere nessun pesce.....