Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Visualizza i risultati del sondaggio: quanto sbrocca vostra moglie quando cambiate l'acqua?
...io non ho grossi problemi....
..a parte il fatto che due gocce (due) per terra per lei sono un'allagamento di dimensioni bibbliche...
..diciamo che è ormai assuefatta...
..altro discorso invece è per le macchie da acido muriatico nel lavello inox della cucina e peggio per la puzza irrespirabile del lavaggio del bicchiere dello ski all'ora di cena...ovviamente in cucina....
....ma dico....perche' prepari la cena sempre quando pulisco lo ski ?...
Io lo faccio di notte, quando lei è andata già a dormire, normalmente aspetto ancora mezz'oretta, in modo che sia proprio in catalesi, come si dice okkio non vede cuore non duole.........
Bisognerebbe fare anche un altro sondaggio........
"quante volte cambiando l'acqua non hai allagato il salotto"
Comunque il problema sussiste anche quando devi sciacquare qualcosa, lo specchio del bagno è il mio incubo, a volte mi sveglio la notte sudato pensando di averlo sporcato e lei che sbraita.......
Ho votato due perche' la mia ormai di deve essere rassegnata.... dopo il terzo acquario.... figuratevi che e' lei che mi chiede quando devo fare i cambi cosi poi puo' lavare.... Santa Donna!!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
io ho messo 7..ma siamo in fase discendente ..
i primi mesi erano dolori veri..adesso mi avvisa 2 giorni prima..del tipo "se devi fare dei cambi d'acqua o manutenzsione alla vasca hai oggi e domani che poi viene DANA (la signora che fa qualche pulizia) e almeno per 3 giorni non voglio vedere goccie"..e io puntualmente la sera devo fare qualcosa..ma ormai ci ha fatto il callo e mi sopporta..santa donna
Io mi sono preso l'aspira liquidi , diciamo che è l'acquisto migliore che potevo fare da anni, appena vedo le gocce a terra accendo il macchinaio infernale e , in 2 sec, ho tutto pulito e limpido....tiene circa 15 litri d'acqua, a volte non sono bastati -04 -04 ma di norma sono circa 30-40 cc di acqua
ragazzi vedo che la pulizia del bicchiere pieno di cacca fatto o in bagno o da qualsiasi altra parte è una delle cose più odiate
la mia diventa una bestia quando gli uso la sua spugne dei piatti..poi gli dico.."poi te la pulisco.." e lei.."adesso te la puoi anche....tenere" -04 -04 -04 ..