Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
jean, inutile perdere tempo per vedere quale protocollo alimentare calza meglio, il protocollo ottimizzato c'è già! cogli l'occasione attrezzati e tirali su tutti assieme, in percentuale dovresti avere + sopravvissuti.
tieni separati fito e rotiferi dalle larve, arricchisci i rotiferi come già fai con fito, l'acqua della vaschetta si sporca pochissimo con il solo cibo vivo.
il protocollo per i primi sei giorni, da quel documento che ti ho rigirato.
Quote:
On day 1, each of six rearing
chambers were given ,000 algae
(Nannochloris oculata) enriched rotifers
(Brachionus plicatilis) and ,000 algae enriched brine shrimp
nauplii (Artemia sp.). This concentration
of rotifers and brine shrimp
nauplii was maintained through day
5 (Note: cysts were removed afterhatching brine shrimp nauplii, and
rotifers and brine shrimp nauplii were
rinsed prior to release into the larval
rearing chamber, using a 48 pm
(0.002-in.) nitex mesh sieve). In addition,
every day beginning with day
1, 200 ml (6.8 fl oz) of algae
(Nannochloris oculata) at a concentration
of ,000,000 cells per ml
(0.034 fl oz), was added to each rearing
chamber to provide nourishment
for surviving rotifers and brine
shrimp nauplii.
No ALGRANATI, li catturo con un tubo, riempio un secchio come x i cambi attirandoli vicino al tubo con un led, poi svuoto il secchio dall'acqua con un'altro tubo nella sump usando una sala parto di quelle a rete, e mettendogli il tubo dentro in modo che i gamberi non vengano pescati Abracadabra, Ho tentato con i copepodi ma niente, non li guardano nemmeno, la mia teoria è che se i gamberetti nuotano al contrario a differenza dei pesci, non riescono a cacciare, quindi potrebbero raccogliere quelle microparticelle di fito che sono presenti nell'acqua, un'altra teoria sarebbe quella di arricchirli ...... come i rotiferi o le artemie, se si considera che le dimensioni sono quelle di un'artemia adulta....
On days 6- 1 1 algae
enriched brine shrimp nauplii were
maintained at a concentration of ,000 per rearing chamber. Dead
larvae, uneaten food and waste were
removed from each rearing chamber
every other day by use of a vinyl siphon
tube with an inside diameter of
6.35 mrn (5/32 in.). On day 10, larvae
in each rearing chamber were
removed by beaker and transferred
into clean rearing chambers. This was
repeated for all rearing chambers
every 10 days.
On days 128, algae enriched
brine shrimp nauplii were fed at a
concentration of ,000 per rearing
chamber along with 0.5 g (0.0175 oz)
of frozen food. Frozen food composed
of 50 percent squid (Illex spp.)
and 50 percent shrimp (Penaeus spp.)
was pureed in a blender and refrozen.
Portions of this mixture were
thawed each morning and administered
to the surface water of the rearing
chamber. Beginning on day 14
and every fourth day thereafter 4 mls
(0.13 fl oz) of Seachem reef calcium
(polygluconate calcium) was added.
con questa dieta se ben seguita, potresti accorciare i tempi da 105 a 77 giorni, anche in relazione alla T
Jean___005, se ti può consolare.....mi hanno detto che per una covata dei miei dovrei avere a disposizione 3 bidoni da 100l dove allevare copepodi.....più il resto li faccio fritti e li sgranocchio avanti alla TV mi sà