Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-04-2009, 14:11   #41
lion1810
Ciclide

L'avatar di lion1810

Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ricordo l'anno scorso .. avevo la possibilità con la quota minima di portarmi a casa una coppia di Chromaphyosemion splendopleure "Tiko"
Putroppo non avevo (e non ho) vasche libere.... ma la tentazione era fortissima: prendo/non prendo/prendo/non prendo...

Vecchio 16-04-2009, 14:11   #42
lion1810
Ciclide

L'avatar di lion1810

Feedback 0/0%

Ricordo l'anno scorso .. avevo la possibilità con la quota minima di portarmi a casa una coppia di Chromaphyosemion splendopleure "Tiko"
Putroppo non avevo (e non ho) vasche libere.... ma la tentazione era fortissima: prendo/non prendo/prendo/non prendo...

Vecchio 16-04-2009, 14:26   #43
maryer86
Discus

L'avatar di maryer86

Città: Taranto
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Foto: 2 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 9/100%

quoto nanni87
il discorso di roberto è giusto..ma è pur sempre un passo successivo

Io ad esempio che volevo cominciare con gli aphyosemion australe gold e non li trovavo da nessun appassionato nè socio AIK, cosa avrei dovuto fare?
andarmeli a pescare in natura?!
ovviamente no..probabilmente il mio ragazzo mi avrebbe rinchiusa in qualche manicomio per 4 pescetti

che poi (io) ho scoperto i killi tramite questo forum, vedendo che c'è una sezione apposita e mi sono incuriosita andandomi a leggere qualche post
...e da lì è nato tutto...

ma non abbiamo idea di quante sono le persone che posseggono un'acquario e non sono iscritte in nessun forum e vanno avanti SOLO con i consigli del negoziante dal quale si servono..avendo, il più delle volte, anche consigli totalmente sbagliati ed è per questo che bisogna incentivare i negozianti REALMENTE CAPACI!

NON ANDATE A SPENDERE I VOSTRI SOLDI DA NEGOZIANTI CHE NON CAPISCONO UN'EMERITA MAZZA DI CIò CHE FANNO E CHE VENDONO: E' UN'INCENTIVO SBAGLIATO!
Praticamente è come comprare pellicce vere: i nostri soldi mandano avanti questo traffico di stragi!

Spero di aver reso l'idea

GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 14:26   #44
maryer86
Discus

L'avatar di maryer86

Città: Taranto
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 9/100%

quoto nanni87
il discorso di roberto è giusto..ma è pur sempre un passo successivo

Io ad esempio che volevo cominciare con gli aphyosemion australe gold e non li trovavo da nessun appassionato nè socio AIK, cosa avrei dovuto fare?
andarmeli a pescare in natura?!
ovviamente no..probabilmente il mio ragazzo mi avrebbe rinchiusa in qualche manicomio per 4 pescetti

che poi (io) ho scoperto i killi tramite questo forum, vedendo che c'è una sezione apposita e mi sono incuriosita andandomi a leggere qualche post
...e da lì è nato tutto...

ma non abbiamo idea di quante sono le persone che posseggono un'acquario e non sono iscritte in nessun forum e vanno avanti SOLO con i consigli del negoziante dal quale si servono..avendo, il più delle volte, anche consigli totalmente sbagliati ed è per questo che bisogna incentivare i negozianti REALMENTE CAPACI!

NON ANDATE A SPENDERE I VOSTRI SOLDI DA NEGOZIANTI CHE NON CAPISCONO UN'EMERITA MAZZA DI CIò CHE FANNO E CHE VENDONO: E' UN'INCENTIVO SBAGLIATO!
Praticamente è come comprare pellicce vere: i nostri soldi mandano avanti questo traffico di stragi!

Spero di aver reso l'idea

GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 15:04   #45
nanni87
Discus

Città: Conversano(BA)
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

ragazzi ci sono 2 cose che vanno in contrasto:

non si puo sperare che i killi restino una cosa per soli appassionati e che non debba passare per i negozianti e lamentarsi che non siano diffusi come altre specie...

ripeto: la mancata diffusione di tali specie non dipende dal fatto che non ci siano le informazioni ma dal fatto che s' ignora totalmente l'esistenza dei killi...

per quanto mi riguarda in futuro certamente allevero i killi...
per ora continuo a dedicarmi alla coppia di apistogramma e a breve ai ciclidi africani
Vecchio 16-04-2009, 15:04   #46
nanni87
Discus

Città: Conversano(BA)
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

ragazzi ci sono 2 cose che vanno in contrasto:

non si puo sperare che i killi restino una cosa per soli appassionati e che non debba passare per i negozianti e lamentarsi che non siano diffusi come altre specie...

ripeto: la mancata diffusione di tali specie non dipende dal fatto che non ci siano le informazioni ma dal fatto che s' ignora totalmente l'esistenza dei killi...

per quanto mi riguarda in futuro certamente allevero i killi...
per ora continuo a dedicarmi alla coppia di apistogramma e a breve ai ciclidi africani
Vecchio 16-04-2009, 15:35   #47
bob227
Bannato

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

Personalmente non ritengo la diffusione commerciale dei killi una buona cosa.
Come ho già detto al di la delle specie quello che si intende diffondere e' un certo tipo di cultura.
Per fare un esmpio semplice semplice:
un allevatore di killi che concentra i suoi sforzi su, poniamo, dei Nothobranchius è può allevare con soddisfazione la stessa specie ma pescata in località diverse magari a distanza di qualche km l'una dall'altra ed arrivare ad apprezzare le differenze anche minimali nelle livree e negli atteggiamenti.
Credi che commercialmente tutto ciò si possa fare?
Credi che le specie di Ciclidi africani pescate in fiume siamo uguali a quelle di un altro?

La commercializzazione porta a questo appiattimento culturale che vorremmo evitare.
Vogliamo si diffondere i killi ma anche e soprattutto la loro filosofia sempre che mi sia concesso il termine, che ovviamente non solo ai killi può essere applicata.

Take care
bob227 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 15:35   #48
bob227
Bannato

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

Personalmente non ritengo la diffusione commerciale dei killi una buona cosa.
Come ho già detto al di la delle specie quello che si intende diffondere e' un certo tipo di cultura.
Per fare un esmpio semplice semplice:
un allevatore di killi che concentra i suoi sforzi su, poniamo, dei Nothobranchius è può allevare con soddisfazione la stessa specie ma pescata in località diverse magari a distanza di qualche km l'una dall'altra ed arrivare ad apprezzare le differenze anche minimali nelle livree e negli atteggiamenti.
Credi che commercialmente tutto ciò si possa fare?
Credi che le specie di Ciclidi africani pescate in fiume siamo uguali a quelle di un altro?

La commercializzazione porta a questo appiattimento culturale che vorremmo evitare.
Vogliamo si diffondere i killi ma anche e soprattutto la loro filosofia sempre che mi sia concesso il termine, che ovviamente non solo ai killi può essere applicata.

Take care
bob227 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 15:57   #49
lion1810
Ciclide

L'avatar di lion1810

Feedback 0/0%

>La commercializzazione porta a questo appiattimento culturale che vorremmo evitare.
>Vogliamo si diffondere i killi ma anche e soprattutto la loro filosofia sempre che mi sia concesso il termine, che ovviamente non solo ai killi può essere applicata.

Sarebbe l'ideale.
Ma allo stesso tempo molto difficile da realizzare.

La comunità killofila tedesca ad esempio è enorme, ma non penso tutti abbiano questi nobili principi. Penso (mia opinione dato che è una realtà che non conosco) che una grossa parte siamo "solamente" semplici apassionati

Vecchio 16-04-2009, 15:57   #50
lion1810
Ciclide

L'avatar di lion1810

Feedback 0/0%

>La commercializzazione porta a questo appiattimento culturale che vorremmo evitare.
>Vogliamo si diffondere i killi ma anche e soprattutto la loro filosofia sempre che mi sia concesso il termine, che ovviamente non solo ai killi può essere applicata.

Sarebbe l'ideale.
Ma allo stesso tempo molto difficile da realizzare.

La comunità killofila tedesca ad esempio è enorme, ma non penso tutti abbiano questi nobili principi. Penso (mia opinione dato che è una realtà che non conosco) che una grossa parte siamo "solamente" semplici apassionati

Rispondi

Tag
sveglia