Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
penso sia la stessa cosa ,sono molto molto simili.
se non ti piacciono i multi non credo che i brevis ti facciano inpazzire
a me piacciono molto tutti e due
penso sia la stessa cosa ,sono molto molto simili.
se non ti piacciono i multi non credo che i brevis ti facciano inpazzire
a me piacciono molto tutti e due
Grazie a tutti dei consigli, cmq ho risolto. Ho messo sia un filtro a zainetto niagara 190 con un po' di cannolicchi e sopra un po' di perlon e nel vano filtro ho realizzato uno pseudo filtro realizzato con un tubetto di gel per capelli (non mi e' venuta nessuna altra idea, cmq funziona)!!!!! Cerco di spiegarvi..... come si vede dalle foto la parete del vano a 4 griglie quindi, il problema, era quello di canalizzare l'acqua dal basso verso l'alto passando per i vari elementi filtranti, e qui entra in gioco il tubetto di gel.
Ho tagliato il tubetto ottenendo un cilindro di plastica. Partendo dal fondo ho messo la lana di perlon, sopra una calzina contenente una manciata di cannolicchi, sopra la pompa e sopra quest'ultima ancora un po' di lana, il tutto racchiuso in una retina (quelle che davano insieme ai detersivi) per tenere assieme il tutto.
Appena faccio manutenzione vi postro' delle foto per capire meglio, cmq per ora mi posso ritenere abbastanza soddisfatto.
Per quanto riguarda la pianta, provero' a tenerla, poi vediamo ke succede.
Volevo un po' di verde in vasca, giusto per spezzare un po' la monotonia del marrone (sabbia, rocce e conchiglie) che domina.
Grazie a tutti dei consigli, cmq ho risolto. Ho messo sia un filtro a zainetto niagara 190 con un po' di cannolicchi e sopra un po' di perlon e nel vano filtro ho realizzato uno pseudo filtro realizzato con un tubetto di gel per capelli (non mi e' venuta nessuna altra idea, cmq funziona)!!!!! Cerco di spiegarvi..... come si vede dalle foto la parete del vano a 4 griglie quindi, il problema, era quello di canalizzare l'acqua dal basso verso l'alto passando per i vari elementi filtranti, e qui entra in gioco il tubetto di gel.
Ho tagliato il tubetto ottenendo un cilindro di plastica. Partendo dal fondo ho messo la lana di perlon, sopra una calzina contenente una manciata di cannolicchi, sopra la pompa e sopra quest'ultima ancora un po' di lana, il tutto racchiuso in una retina (quelle che davano insieme ai detersivi) per tenere assieme il tutto.
Appena faccio manutenzione vi postro' delle foto per capire meglio, cmq per ora mi posso ritenere abbastanza soddisfatto.
Per quanto riguarda la pianta, provero' a tenerla, poi vediamo ke succede.
Volevo un po' di verde in vasca, giusto per spezzare un po' la monotonia del marrone (sabbia, rocce e conchiglie) che domina.