Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
scusate ragazzi ho una domanda da farvi.
Fin'ora ho avuto acquari chiusi questa è la mia prima vasca aperta e volevo sapere: è normale che nel mio acquario evapori quasi 10 litri di acqua in una settimana ???? sto ogni giorno li ad aggiungere quando un litro quando più!!!
scusate ragazzi ho una domanda da farvi.
Fin'ora ho avuto acquari chiusi questa è la mia prima vasca aperta e volevo sapere: è normale che nel mio acquario evapori quasi 10 litri di acqua in una settimana ???? sto ogni giorno li ad aggiungere quando un litro quando più!!!
anche io ci avevo pensato ed ho controllato ma a meno che la perdita non sia invisibile non ne ha !!!!
sotto la vasca ho messo una tovaglietta che non è bagnata da nessuna parte !!!! per cui suppono che non abbia perdite la vasca!!!!
in vasca c'è un termoriscaldatore da 200 watt e la temperature e di 23°c
anche io ci avevo pensato ed ho controllato ma a meno che la perdita non sia invisibile non ne ha !!!!
sotto la vasca ho messo una tovaglietta che non è bagnata da nessuna parte !!!! per cui suppono che non abbia perdite la vasca!!!!
in vasca c'è un termoriscaldatore da 200 watt e la temperature e di 23°c
è possibilissimo...dipende dalla temperatura dell'acqua ma non solo...anche la temperatura dell'aria e la sua umidità pesano parecchio...se l'aria è calda e secca è normale che evapori moltissima acqua...
è possibilissimo...dipende dalla temperatura dell'acqua ma non solo...anche la temperatura dell'aria e la sua umidità pesano parecchio...se l'aria è calda e secca è normale che evapori moltissima acqua...
io abito in Sicilia ma nonostante tutto ultimamente c'è stato freddo e umido cmq se mi dici che è possibile mi fai tirare un sospiro di sollievo
cmq se continua così mi sa che provvederò a trovare una soluzione per coprire la vasca
io abito in Sicilia ma nonostante tutto ultimamente c'è stato freddo e umido cmq se mi dici che è possibile mi fai tirare un sospiro di sollievo
cmq se continua così mi sa che provvederò a trovare una soluzione per coprire la vasca