Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Dunque....sara09 faccio un po' di supposizioni (visto che mi e' andata bene la precedente )
se non capisco male avrai (ed hai adesso col dolce) una vasca 60x40x50 alta(conferma per favore), scoperta, in cui metti o metterai (dimmi se e' vero) una plafoniera diciamo 4x24w di neon T5. Partirai con 25 kg di rocce vive (ma che siano vive e buone!) senza sabbia e lascerai tuto al buio per un mese...
veroo??
se non capisco male avrai (ed hai adesso col dolce) una vasca 60x40x50 alta(conferma per favore), scoperta, in cui metti o metterai (dimmi se e' vero) una plafoniera diciamo 4x24w di neon T5. Partirai con 25 kg di rocce vive (ma che siano vive e buone!) senza sabbia e lascerai tuto al buio per un mese...
veroo??
si fappio forse la sabia non è destabilizante,ma come dice sebyorof aumenta dei rischi, quindi non costa nulla aspettare e metterla dopo, invece di rischiare.
sebyorof, ... secondo me invece ci sono più rischi quando la vasca è avviata da tempo, inserendo substrato morto in un sistema ricco di nutrienti ... poi ovviamente se in una vasca si inseriscono pesci a iosa, la sabbia non aiuta , ma il problema è altrove ... mauro56, la vera maturazione inizia , quando si accendono le luci, secondo me è meglio valutare le cose ,man mano che si presentano
sebyorof, ... secondo me invece ci sono più rischi quando la vasca è avviata da tempo, inserendo substrato morto in un sistema ricco di nutrienti ... poi ovviamente se in una vasca si inseriscono pesci a iosa, la sabbia non aiuta , ma il problema è altrove ... mauro56, la vera maturazione inizia , quando si accendono le luci, secondo me è meglio valutare le cose ,man mano che si presentano
si fappio forse la sabia non è destabilizante,ma come dice sebyorof aumenta dei rischi, quindi non costa nulla aspettare e metterla dopo, invece di rischiare.
ripeto una frase appena detta in un altro post: per me una vasca senza sabbia , è come un giardino senza prato , piuttosto rinuncio ad un pasce ...è comunque una mia idea
ripeto una frase appena detta in un altro post: per me una vasca senza sabbia , è come un giardino senza prato , piuttosto rinuncio ad un pasce ...è comunque una mia idea