Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
ho fatto qualche modifica oggi.
Credo sia più bassa adesso la rocciata anche se forse prima era più dinamica, ora è più ammassata. Almeno è una mia impressione.
Certo quando il mio fidanzato verrà a trovarmi a casa e vedrà il cambiamento mi lascerà di sicuro
Adesso oviamente l'acqua è torbida causa pulviscolo, appena si schiarisce metto le foto. Bye
Certo quando il mio fidanzato verrà a trovarmi a casa e vedrà il cambiamento mi lascerà di sicuro
Adesso oviamente l'acqua è torbida causa pulviscolo, appena si schiarisce metto le foto. Bye
Ciao dorynemo.. e complimenti per la bella rocciata: a me piace molto anche nella "prima versione".. ma ti confesso di essere molto curioso di ammirare anche la seconda. PS: ti va di mettere un pò di caratteristiche della vasca e di quella bella plafo ?? non l'avevo mai vista in giro.
Saluti, Pjo
Ciao dorynemo.. e complimenti per la bella rocciata: a me piace molto anche nella "prima versione".. ma ti confesso di essere molto curioso di ammirare anche la seconda. PS: ti va di mettere un pò di caratteristiche della vasca e di quella bella plafo ?? non l'avevo mai vista in giro.
Saluti, Pjo
Grazie pjolino.
A me piaceva moltissimo la prima versione ma mi hanno fatto notare che faceva ombra sulle rocce sotto e non va bene.
La nuova versione è praticamente uguale perchè comunque la forma che piace a me è quella.
Ho solo spostato l'ultima roccia più in basso sostituendola con una più piatta.
Ovviamente i tubi in pvc erano stati tagliati per le misure di prima.
Quindi adesso vedrete quello al centro che esce.
Di pomeriggio verranno accorciati e non si vedrà più nulla come prima.
La vasca è dell'aquatlantis, 42x42x45, spessore dei vetri 6 mm.
Pompe di movimento: una koralia 1 e una koralia 2, riscaldatore hydor 100 watt, filtro niagara skimmer 280 (lo uso solo come filtro esterno, adesso dello schiumatoio non mi importa dato che non ho in mente di mettere qualche pesciolino a breve), la plafo non ha marca, è made in germany ed il bulbo è un 150watt 14000 kelvin della sfiligoi, la plafo c'era nera e argento ed ho scelto argento perchè è uguale alla cornice in alluminio della vasca.
Il mobile me l'ha fatto il mio fidanzato perchè non mi fidavo a prendere quello in dotazione, non sai mai che ti può capitare.
Sono contenta che ti piaccia la vasca!!!Ciao!!
La nuova versione è praticamente uguale perchè comunque la forma che piace a me è quella.
Ho solo spostato l'ultima roccia più in basso sostituendola con una più piatta.
Ovviamente i tubi in pvc erano stati tagliati per le misure di prima.
Quindi adesso vedrete quello al centro che esce.
Di pomeriggio verranno accorciati e non si vedrà più nulla come prima.
La vasca è dell'aquatlantis, 42x42x45, spessore dei vetri 6 mm.
Pompe di movimento: una koralia 1 e una koralia 2, riscaldatore hydor 100 watt, filtro niagara skimmer 280 (lo uso solo come filtro esterno, adesso dello schiumatoio non mi importa dato che non ho in mente di mettere qualche pesciolino a breve), la plafo non ha marca, è made in germany ed il bulbo è un 150watt 14000 kelvin della sfiligoi, la plafo c'era nera e argento ed ho scelto argento perchè è uguale alla cornice in alluminio della vasca.
Il mobile me l'ha fatto il mio fidanzato perchè non mi fidavo a prendere quello in dotazione, non sai mai che ti può capitare.
Sono contenta che ti piaccia la vasca!!!Ciao!!
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
Certo che sto fidanzato ne ha fatto di lavoro.....
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
The corsoguy è vero!
L'ho trascinato in questa cosa e devo dire di essere molto soddisfatta perchè mi ha portato avanti e indietro dappertutto, l'ho fatto impazzire!
Però è piaciuto anche a lui questo progettino e quindi lo ha fatto con piacere!
Gli ho appena detto che ho modificato qualcosa e non si è neanche arrabbiato dopo tutta quella fatica che ha fatto.
Infatti gli ho promesso che avrà un corallo suo nella mia vasca, quello che gli piace di più compro. Che dite, non se lo merità?!
Però è piaciuto anche a lui questo progettino e quindi lo ha fatto con piacere!
Gli ho appena detto che ho modificato qualcosa e non si è neanche arrabbiato dopo tutta quella fatica che ha fatto.
Infatti gli ho promesso che avrà un corallo suo nella mia vasca, quello che gli piace di più compro. Che dite, non se lo merità?!