allora .. arieccome....
il pratiko 300 al posto del 400 ha 3 cestelli...
il 400 4
io ti consigliavo il 400 anche x il caricamento...
1° punto.. tra le spugne originali interponi l1 cm x parte di lana di perlon... questo aiutera' nella filtrazione meccanica... e sara' molto facile da pulire o sostituire.... altra cosa.. le spuqne bloccheranno i peluzzi sintetici della lana che alla girante non farebbero bene....
x il resto .. tutti cannolicchi tranne che sul cestello piu' in alto .. dobe metterai x meta' cannolicchi e nell'altra meta' una bella spugna di grana media... questo servira' nel caso che dovrai usare resine varie in futuro.. (la spugna la leverai in un attimo... e intanto quando lo spazio non ti serve sara' una buona casa x i batteri)
uso questo caricamento da tempo .. e ne sono molto soddisfatto...
non entro nei particolari del prefiltraggio meccanico .. senno' il mio amico gab mi fa scoppiare una guerra !!

x il prefiltraggio meccanico ci sono 2 fonti di pensiero .. c'e' chi preferisce filtrare all'uscita .. chi all'ingresso ... io preferisco all'ingresso x non ostrure i cannolicchi con le schifezze della vasca....
p.s. caricando cosi' il filtro leggermente perde di portata... ecco perche' consigliavo il 400