Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
m@urizio66, ma nella vasca dei discus, per caso conosci il valore dei nitrati??
sei discus penso sporchino molto, e ho letto non cambi poi molta acqua... |GIAK|, eh si, devi sapere che nel periodo di natale mi sono informato tantissimo perchè mi ero preso la fissa di farmi un picoreef sulla scrivania....
poi mi son fatto per bene i conti, ho accompaganto la mia ragazza a prendere dei coralli per il suo marino, e ho deciso di lasciar perdere...
Con ph stabile a 5.8 - 6.0 riesco a tenere sotto controllo quasi tutti i parametri. 30 Litri settimanali inoltre con i filtri avviati a pieno regime e un buon ricircolo d'acqua, riescono a dare un'acqua piuttosto buona. Concordo con te comunque cgìhe il n. di discus è proprio al limite, ma sto già cercando di cambiare vasca passando ad un 400 lt.
m@urizio66, ma nella vasca dei discus, per caso conosci il valore dei nitrati??
sei discus penso sporchino molto, e ho letto non cambi poi molta acqua... |GIAK|, eh si, devi sapere che nel periodo di natale mi sono informato tantissimo perchè mi ero preso la fissa di farmi un picoreef sulla scrivania....
poi mi son fatto per bene i conti, ho accompaganto la mia ragazza a prendere dei coralli per il suo marino, e ho deciso di lasciar perdere...
Con ph stabile a 5.8 - 6.0 riesco a tenere sotto controllo quasi tutti i parametri. 30 Litri settimanali inoltre con i filtri avviati a pieno regime e un buon ricircolo d'acqua, riescono a dare un'acqua piuttosto buona. Concordo con te comunque cgìhe il n. di discus è proprio al limite, ma sto già cercando di cambiare vasca passando ad un 400 lt.
m@urizio66, uhhh 400lt.... bello quando l'allestirai tienici aggiornati!!
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero