Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
infatti ho notato che la rossa si è un po sbiadita.oggi vado a comprare altre 2 o 3 piante e vedo ilnegoziante cosa mi consiglia,se posso rimediare sostituendo l attula 25w con una luce piu forte
infatti ho notato che la rossa si è un po sbiadita.oggi vado a comprare altre 2 o 3 piante e vedo ilnegoziante cosa mi consiglia,se posso rimediare sostituendo l attula 25w con una luce piu forte
leggo dal profilo che hai 4 maschi e 2 femmmine di guppy?? dovrebbe essere al contrario, 4 femmine e due maschi!! cmq cerca di compilare il tutto in maniera più dettagliata... il carbone lo tieni ancora o l'hai tolto?
leggo dal profilo che hai 4 maschi e 2 femmmine di guppy?? dovrebbe essere al contrario, 4 femmine e due maschi!! cmq cerca di compilare il tutto in maniera più dettagliata... il carbone lo tieni ancora o l'hai tolto?
Vallisneria anche questa va bene ed è gia presente
il neon che ho e lungo quasi quanto l acquario.
penso che per le piante inserisco altre 2 coppie di quelle citate prima
il carbone lo tengo ancora dentro!siccome l acquario da 100 è avviato da poco anche se il filtro era gia maturo xche gia in funzione in un altra casa ho paura di caricare molto il filtro.
Ceratophyllum demersum questa qui è gia presente nell acquario è ho visto che rapporto watt/l va bene .
Vallisneria anche questa va bene ed è gia presente
il neon che ho e lungo quasi quanto l acquario.
penso che per le piante inserisco altre 2 coppie di quelle citate prima
il carbone lo tengo ancora dentro!siccome l acquario da 100 è avviato da poco anche se il filtro era gia maturo xche gia in funzione in un altra casa ho paura di caricare molto il filtro.
non capito, quindi il carbone lo tieni per non caricare il filtro?
se è cosi, toglilo.... il carbone serve solo per ripulire l'acqua da qualcosa di chimico, cmq ha un'azione temporanea e poi va eliminato (o, se proprio serve ancora, sostuito) nel tuo caso non ne vedo l'utilità...
se è cosi, toglilo.... il carbone serve solo per ripulire l'acqua da qualcosa di chimico, cmq ha un'azione temporanea e poi va eliminato (o, se proprio serve ancora, sostuito) nel tuo caso non ne vedo l'utilità...