Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tranquillo lorenzo, mica me la sono presa!
La plafoniera piu' lunga non mi entra nel mobile sono quindi un po' vincolato. Continuo a cercare soluzioni e magari aspettare qualche offerta sul mercatino, ora sono alle prese con l'estintore per fare l'impianto co2 quindi ho ancora tempo...
Su aquariumline ci sono un paio di plafoniere intorno ai 50 euro l'una... bisognera' cambiarci i tubi ma alla fine forse mi prendero' quelle... pero' domani un altro salto da leroy lo faccio....!
Tranquillo lorenzo, mica me la sono presa!
La plafoniera piu' lunga non mi entra nel mobile sono quindi un po' vincolato. Continuo a cercare soluzioni e magari aspettare qualche offerta sul mercatino, ora sono alle prese con l'estintore per fare l'impianto co2 quindi ho ancora tempo...
Su aquariumline ci sono un paio di plafoniere intorno ai 50 euro l'una... bisognera' cambiarci i tubi ma alla fine forse mi prendero' quelle... pero' domani un altro salto da leroy lo faccio....!
Non è che la luce viene dispersa, più che alto viene concentrata in un unico punto, quindi è di più difficile gestione, rispetto ad esempio a delle T5 che distribuiscono la luce lungo tutta la superficie. Le HQL comunque pare siano ormai superate come le T8, forse sono pure peggio, sicuramente per quanto riguarda il valore Ra sono inferiori.
Non è che la luce viene dispersa, più che alto viene concentrata in un unico punto, quindi è di più difficile gestione, rispetto ad esempio a delle T5 che distribuiscono la luce lungo tutta la superficie. Le HQL comunque pare siano ormai superate come le T8, forse sono pure peggio, sicuramente per quanto riguarda il valore Ra sono inferiori.