Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-01-2009, 18:19   #41
sandroF
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
un'appunto: oggi l'acqua è abbastanza chiara ma non al 100% cè sempre un po di velatura biancastra.
info :la pompa esterna è da 900\lh effettivi perchè la danno per 1500\lh.filtri spugna + cannolicchi in fondo
sandroF non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-01-2009, 18:19   #42
sandroF
Avannotto

Feedback 0/0%

un'appunto: oggi l'acqua è abbastanza chiara ma non al 100% cè sempre un po di velatura biancastra.
info :la pompa esterna è da 900\lh effettivi perchè la danno per 1500\lh.filtri spugna + cannolicchi in fondo
Vecchio 20-01-2009, 19:01   #43
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

i carboni ti vanificano l'effetto del fertilizzante...
il denitorl è un attivatore batterico e non abbassa i nitrati, al limite i nitriti (che non ci hai postato). la spugna verde per i nitrati non so cosa sia
secondo me stai agendo un po' troppo d'impulso ed utilizzi troppi prodotti chimici che sinceramente non servono.
I nitrati li abbassi solo con i cambi d'acqua e con le piante vere.
Quote:
la pompa esterna è da 900\lh effettivi perchè la danno per 1500\lh
questa no l'ho capita
fai le cose con calma, ci vuole pazienza con gli acquari. Se hai cambiato il 50% dell'acqua, mi sembra strano che solo per aver girato in modo diverso il beccuccio di mandata della pompa i pesci si mettano a boccheggiare...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2009, 19:01   #44
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

i carboni ti vanificano l'effetto del fertilizzante...
il denitorl è un attivatore batterico e non abbassa i nitrati, al limite i nitriti (che non ci hai postato). la spugna verde per i nitrati non so cosa sia
secondo me stai agendo un po' troppo d'impulso ed utilizzi troppi prodotti chimici che sinceramente non servono.
I nitrati li abbassi solo con i cambi d'acqua e con le piante vere.
Quote:
la pompa esterna è da 900\lh effettivi perchè la danno per 1500\lh
questa no l'ho capita
fai le cose con calma, ci vuole pazienza con gli acquari. Se hai cambiato il 50% dell'acqua, mi sembra strano che solo per aver girato in modo diverso il beccuccio di mandata della pompa i pesci si mettano a boccheggiare...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2009, 10:50   #45
sandroF
Avannotto

Feedback 0/0%

nitriti: il negoziante non li ha voluti fare! ha detto che non cè nera bisogno "MA!"
come faccio a fertilizzare le piante se cè il carbone? non ho cambiato il 50% di aqua ma circa 45 litri l'acquario è di 125 litri ....

che ne dici stasera ricambio una 30 di litri? comunque l'acqua ora è più chiara anche se insiste ancora una nebbiolina interna bianca.

per la pompa si è proprio così ...si sono messi tutti incima a boccheggiare sembravano mezzi storditi ho rimesso il beccuccio che circolasse in torno e dopo un paio di minuti la situazione è ritornata alla normalità . IO COMINCIO A RINUNCIARE !

1)SECONDO la tua opinione devo continuare con il denitrol "oggi ho rifinito una boccetta grande!

2) come posso fare per il fertilizzante?

3) cambio di acqua ogni quanto e quanta?"per abbassare i nitrati ?

ti ringrazio veramente tanto dell'aiuto! stamattina ho trovato alcune piante un po mangiucchiate e alcune foglie lunghe staccate come potate!
per ultimo ho alcuni problemi per il cibo poichè nell'acquario ci sono 3 leoni e 5 picolleti ho paura che i piccolleti si trovino in difficolta con il cibo tipo bastoncino .poichè i pesci grandi di quello a scaglie non lo guardano neanche e quelli piccoli hanno parecchia difficoltà con quello grande.
Vecchio 21-01-2009, 10:50   #46
sandroF
Avannotto

Feedback 0/0%

nitriti: il negoziante non li ha voluti fare! ha detto che non cè nera bisogno "MA!"
come faccio a fertilizzare le piante se cè il carbone? non ho cambiato il 50% di aqua ma circa 45 litri l'acquario è di 125 litri ....

che ne dici stasera ricambio una 30 di litri? comunque l'acqua ora è più chiara anche se insiste ancora una nebbiolina interna bianca.

per la pompa si è proprio così ...si sono messi tutti incima a boccheggiare sembravano mezzi storditi ho rimesso il beccuccio che circolasse in torno e dopo un paio di minuti la situazione è ritornata alla normalità . IO COMINCIO A RINUNCIARE !

1)SECONDO la tua opinione devo continuare con il denitrol "oggi ho rifinito una boccetta grande!

2) come posso fare per il fertilizzante?

3) cambio di acqua ogni quanto e quanta?"per abbassare i nitrati ?

ti ringrazio veramente tanto dell'aiuto! stamattina ho trovato alcune piante un po mangiucchiate e alcune foglie lunghe staccate come potate!
per ultimo ho alcuni problemi per il cibo poichè nell'acquario ci sono 3 leoni e 5 picolleti ho paura che i piccolleti si trovino in difficolta con il cibo tipo bastoncino .poichè i pesci grandi di quello a scaglie non lo guardano neanche e quelli piccoli hanno parecchia difficoltà con quello grande.
Vecchio 21-01-2009, 12:02   #47
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Aggiungo solo una cosa, appena interrate le piante non necessitano di fertilizzante di solito se ne parla dopo un mese, questo perchè insieme ai nitrati, il bloom batterico e via dicendo boccheggerei anch'io -28d#
Vecchio 21-01-2009, 12:02   #48
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Aggiungo solo una cosa, appena interrate le piante non necessitano di fertilizzante di solito se ne parla dopo un mese, questo perchè insieme ai nitrati, il bloom batterico e via dicendo boccheggerei anch'io -28d#
Vecchio 21-01-2009, 13:31   #49
sandroF
Avannotto

Feedback 0/0%

grazie dell'informazione....aspettero anche l'opinione del moderatore ONLYREDS...e poi vedremo.....

comunque mi rendo conto che quando si parte male è difficile rimettere tuttto al suo posto è necessario parecchio tempo!
Vecchio 21-01-2009, 13:31   #50
sandroF
Avannotto

Feedback 0/0%

grazie dell'informazione....aspettero anche l'opinione del moderatore ONLYREDS...e poi vedremo.....

comunque mi rendo conto che quando si parte male è difficile rimettere tuttto al suo posto è necessario parecchio tempo!
Rispondi

Tag
chicco , riso , superficie