Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
in quanto alla temperatura... o sono rimasto indietro io o c'è incongruenza con i dati...
la temperatura alta favorisce la covatura dei parassiti, e il medicinale agisce sulle uova, quindi se la alzi senza medicinale rischi solo di peggiorare a mio avviso...
poi... ti era stato suggerito quel medicinale perchè provato e riscontrato funzionante...
il jbl non lo conosco ma la ritendo una marca seria
l'aereatore non è fondamentale... basta puntare verso l'altro l'uscita del filtro... ma se lo hai per prevenzione mettilo, dove non ci sono piante
poi... ti era stato suggerito quel medicinale perchè provato e riscontrato funzionante...
il jbl non lo conosco ma la ritendo una marca seria
l'aereatore non è fondamentale... basta puntare verso l'altro l'uscita del filtro... ma se lo hai per prevenzione mettilo, dove non ci sono piante
ho preso il jbl perchè il commerciante da cui vado io di solito per i "materiali" tra i medicinali che aveva mi ha consigliato ,che comunque è specifico per l'icthyo,ed essendo che anche io so che la jbl è una marca seria mi sono fidato, ma non perchè non mi fidavo di voi o perchè non vi ho ascoltato anzi vi ringrazio ancora a tutti quanti voi perchè è grazie a voi che sono riuscito a passare molti problemi e tante volte senza qualcuno disposto ad aiutarti anche se chiedi una cosa di cui già 1000 utenti hanno chiesto, ma in maniera diversa, è difficile andare avanti....
Ps: per quanto riguarda la temperatura io l'avevo già alzata ancora prima che mi dicessi di non alzarla e quindi in ogni caso non potevo più abbassarla, ma non vorrei dire ma oggi dopo una notte di "alta temperatura" a me sembra di vedere meno puntini o forse può essere solo l'impressione...
per quanto riguarda l'aeratore adesso non c'e l'ho però se vedo che i pesci cominciano a boccheggiare me lo procuro immediatamente:)
ho preso il jbl perchè il commerciante da cui vado io di solito per i "materiali" tra i medicinali che aveva mi ha consigliato ,che comunque è specifico per l'icthyo,ed essendo che anche io so che la jbl è una marca seria mi sono fidato, ma non perchè non mi fidavo di voi o perchè non vi ho ascoltato anzi vi ringrazio ancora a tutti quanti voi perchè è grazie a voi che sono riuscito a passare molti problemi e tante volte senza qualcuno disposto ad aiutarti anche se chiedi una cosa di cui già 1000 utenti hanno chiesto, ma in maniera diversa, è difficile andare avanti....
Ps: per quanto riguarda la temperatura io l'avevo già alzata ancora prima che mi dicessi di non alzarla e quindi in ogni caso non potevo più abbassarla, ma non vorrei dire ma oggi dopo una notte di "alta temperatura" a me sembra di vedere meno puntini o forse può essere solo l'impressione...
per quanto riguarda l'aeratore adesso non c'e l'ho però se vedo che i pesci cominciano a boccheggiare me lo procuro immediatamente:)