Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
comunque potresti metterne qualcuno sparso per la vasca, magari nascosto oppure sotto la ghiaia.
piccolo aggiornamento sulle piante, oltre al ceratophyllum che cresce come al solito, gli ho gia fatto una minipotatura e alla limnophila che ha iniziato a crescere discretamente, l'alternantera sta facendo uscire le prime foglie nuove.
la vallisneria non si muove.
comunque potresti metterne qualcuno sparso per la vasca, magari nascosto oppure sotto la ghiaia.
piccolo aggiornamento sulle piante, oltre al ceratophyllum che cresce come al solito, gli ho gia fatto una minipotatura e alla limnophila che ha iniziato a crescere discretamente, l'alternantera sta facendo uscire le prime foglie nuove.
la vallisneria non si muove.
scusami per gli ot però volevo dire che magari questi cilindri hanno bisogno di stare dentro il filtro dove cè il passaggio dell acqua per favorire lo sviluppo dei batteri cmq valuterò anche il fatto di metterli sotto il fondo...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
scusami per gli ot però volevo dire che magari questi cilindri hanno bisogno di stare dentro il filtro dove cè il passaggio dell acqua per favorire lo sviluppo dei batteri cmq valuterò anche il fatto di metterli sotto il fondo...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
ho aggiunto un impianto di co2 a gel, regolato a 5-6 bolle al minuto, è troppo?
la parte che va in acqua può essere messa come l'ho messa io(attaccata alla pompa, sotto c'è la foto) o devo fare il diffusore?
i valori prima di mettere la co2 erano ph7.2 kh7 gh10 no2 0mg/l no3 15mg/l
con la co2 il ph si sarà abbassato di molto?
appena posso controllo i valori
precedentemente avevo avuto un po di filamentose sulla cladophora, risolte con un cambio d'acqua e con l'aggiunta di ceratophyllum e non si sono piu ripresentate.
ho tolto il ceratophyllum sulla destra e ho messo la riccia sotto una rete per provare a fare il pratino e sta leggermente crescendo.
la limnophila è cresciuta molto, l'ho potata e ripiantata, mentre l'alternantera ha fatto cacciate nuove ma l'ho potata dove c'erano radici aeree e l'ho ripiantata sperando di fare quella parte piu folta visto che lo stelo alla base era spoglio, sta facendo delle radici aeree, non è un buon segno vero?
l'hemiantus ancora non l'ho trovata, anche dato il poco tempo che ho ultimamente, e ricordo che vorrei far ricoprire all'hemiantus tutta la base libera levando la cladophora.
spero di aver detto tutto, scusate per la qualità delle foto
ho aggiunto un impianto di co2 a gel, regolato a 5-6 bolle al minuto, è troppo?
la parte che va in acqua può essere messa come l'ho messa io(attaccata alla pompa, sotto c'è la foto) o devo fare il diffusore?
i valori prima di mettere la co2 erano ph7.2 kh7 gh10 no2 0mg/l no3 15mg/l
con la co2 il ph si sarà abbassato di molto?
appena posso controllo i valori
precedentemente avevo avuto un po di filamentose sulla cladophora, risolte con un cambio d'acqua e con l'aggiunta di ceratophyllum e non si sono piu ripresentate.
ho tolto il ceratophyllum sulla destra e ho messo la riccia sotto una rete per provare a fare il pratino e sta leggermente crescendo.
la limnophila è cresciuta molto, l'ho potata e ripiantata, mentre l'alternantera ha fatto cacciate nuove ma l'ho potata dove c'erano radici aeree e l'ho ripiantata sperando di fare quella parte piu folta visto che lo stelo alla base era spoglio, sta facendo delle radici aeree, non è un buon segno vero?
l'hemiantus ancora non l'ho trovata, anche dato il poco tempo che ho ultimamente, e ricordo che vorrei far ricoprire all'hemiantus tutta la base libera levando la cladophora.
spero di aver detto tutto, scusate per la qualità delle foto
ecco altre foto...qui si vede un pochetto il maschio di endler, ma il cellulare e il suo muoversi non rendonoalternanterala limnophila mi sembra in ottima forma.
neor, ma la popolazione attuale qual è? ci sono ancore le Boraras maculata insieme agli endler?
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
neor, ma la popolazione attuale qual è? ci sono ancore le Boraras maculata insieme agli endler?
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz