il colosseo l'ho lasciato a parcheggio, x il momento ed il disegno, dopo aver letto molti ma molti topic l'ho eliminato..... cmq, all'atto pratico, da un paio di giorni e dopo aver effettuato test continui dell'acqua, che nn rivelavano sbalzi eccessivi rispetto ai valori iniziali, ho "varato il mio piccolo 40 lt ed a breve posterò le foto. all'interno ci ho messo, oltre a varie tipologie di piante, i pesciotti e qualche ampullaria.ora però è sorto un problema: premesso che nelle 48 ore nn ho avuto morti, ho notato che dopo l'inserimento dei pesci, l'acqua da cristallina e senza nessuna colorazione particolare, ha iniziato a riempirsi di batteri dal colore biancastro.è normale che accada tutto ciò?stasera ho inserito della lana di vetro e dei carboni attivi(anche se ho straletto il fatto che andrebbero usati solo in caso di medicamenti, ma un mio amico che ha un 150 lt mi ha detto di fare una prova con i carboni attivi x vedere se l'acqua ritornava come prima e tra una settimana li tolgo), nel filtro bluwave 03 che stranamente a livello di "getto" dell'acqua sembra andare ok, anzi pure troppo, ma a livello di assorbimento delle eventuali impurità presenti nell'acqua sembra nn andare....