Io sono un principiante, ma prima di comprare cerco di documentarmi (altrimenti non sarei qui con voi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
).
Pensate che settimana scorsa in uno dei due negozi dove di solito mi servo ho assistito a questa scenetta: cliente:
"buongiorno vorrei comprare 2 pesci combattenti maschi e una femmina per il mio acquario da 30 litri" io ho sbarrato gli occhi guardando il commerciante e lui:
"guardi che non è il caso di mettere pesci del genere tutti insieme in un acquario così piccolo", il cliente:
"ho letto che per ogni cm di pesce serve un litro d'acqua, quindi il mio acquario può bastare" il negoziante:
"sì più o meno, ma il fatto è che dipende anche da che tipo di pesce si vuole comprare, 3 betta si ammazzerebbero in uno spazio così piccolo" il cliente stizzito:
"lei non si preoccupi ci penso io, al massimo ne comprerò altri" allora il negoziante abbassando la testa gli vende i poveri animaletti.
Alla fine il negoziante, che è un dipendente, senza che io gli chiedessi nulla mi si avvicina e mi dice:
"cosa ci posso fare, se non glieli vendo e lui lo dice al mio capo quello mi licenzia!"
Fate voi
Ciao ciao