Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-12-2008, 21:56   #41
angelo p
Discus

L'avatar di angelo p

Città: cernusco sul naviglio MILANO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
è la mancanza di passione per gli animali che fa comportare così certe persone :
mettono l'acquario perchè sta bene in soggiorno e poi.......
a questo si aggiunge una schiera di negozianti (non tutti ovviamente )che pur di fatturare vendono tutto a tutti NON è SICURAMENTE IL TUO CASO .

Vecchio 28-12-2008, 21:56   #42
angelo p
Discus

L'avatar di angelo p

Città: cernusco sul naviglio MILANO
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 4
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%

è la mancanza di passione per gli animali che fa comportare così certe persone :
mettono l'acquario perchè sta bene in soggiorno e poi.......
a questo si aggiunge una schiera di negozianti (non tutti ovviamente )che pur di fatturare vendono tutto a tutti NON è SICURAMENTE IL TUO CASO .
Vecchio 29-12-2008, 00:09   #43
IlRoby73
Ciclide

Città: Pontirolo Nuovo (BG)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Io sono un principiante, ma prima di comprare cerco di documentarmi (altrimenti non sarei qui con voi ).
Pensate che settimana scorsa in uno dei due negozi dove di solito mi servo ho assistito a questa scenetta: cliente:
"buongiorno vorrei comprare 2 pesci combattenti maschi e una femmina per il mio acquario da 30 litri" io ho sbarrato gli occhi guardando il commerciante e lui:
"guardi che non è il caso di mettere pesci del genere tutti insieme in un acquario così piccolo", il cliente:
"ho letto che per ogni cm di pesce serve un litro d'acqua, quindi il mio acquario può bastare" il negoziante:
"sì più o meno, ma il fatto è che dipende anche da che tipo di pesce si vuole comprare, 3 betta si ammazzerebbero in uno spazio così piccolo" il cliente stizzito:
"lei non si preoccupi ci penso io, al massimo ne comprerò altri" allora il negoziante abbassando la testa gli vende i poveri animaletti.
Alla fine il negoziante, che è un dipendente, senza che io gli chiedessi nulla mi si avvicina e mi dice:
"cosa ci posso fare, se non glieli vendo e lui lo dice al mio capo quello mi licenzia!"

Fate voi

Ciao ciao
Vecchio 29-12-2008, 00:09   #44
IlRoby73
Ciclide

Città: Pontirolo Nuovo (BG)
Feedback 0/0%

Io sono un principiante, ma prima di comprare cerco di documentarmi (altrimenti non sarei qui con voi ).
Pensate che settimana scorsa in uno dei due negozi dove di solito mi servo ho assistito a questa scenetta: cliente:
"buongiorno vorrei comprare 2 pesci combattenti maschi e una femmina per il mio acquario da 30 litri" io ho sbarrato gli occhi guardando il commerciante e lui:
"guardi che non è il caso di mettere pesci del genere tutti insieme in un acquario così piccolo", il cliente:
"ho letto che per ogni cm di pesce serve un litro d'acqua, quindi il mio acquario può bastare" il negoziante:
"sì più o meno, ma il fatto è che dipende anche da che tipo di pesce si vuole comprare, 3 betta si ammazzerebbero in uno spazio così piccolo" il cliente stizzito:
"lei non si preoccupi ci penso io, al massimo ne comprerò altri" allora il negoziante abbassando la testa gli vende i poveri animaletti.
Alla fine il negoziante, che è un dipendente, senza che io gli chiedessi nulla mi si avvicina e mi dice:
"cosa ci posso fare, se non glieli vendo e lui lo dice al mio capo quello mi licenzia!"

Fate voi

Ciao ciao
Vecchio 29-12-2008, 04:14   #45
averidan
Ciclide

Città: Torino/Cuneo
N° Acquari: 12
Feedback 0/0%

Gesù... -28d# -28d#
Vecchio 29-12-2008, 04:14   #46
averidan
Ciclide

Città: Torino/Cuneo
N° Acquari: 12
Feedback 0/0%

Gesù... -28d# -28d#
Vecchio 29-12-2008, 11:48   #47
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Mr. Hyde
eh mna l' ignoranza o il pesce nella boccia ancora ancora, la tartaruga nella tartarughiera senza filtro è comprensibile, ma un malawi in 20 lt con quei pesci li DOPO che gli avevo pure spiegato tuto... cioè io non ho parole
dunque... se il mal comune ti può consolare.
io faccio un giorno alla settimana in una specie di zoogiardineria, nel reparto marino.
la chicca di ieri, era un ragazzo che voleva mettere "nemo" insieme a un pesce rosso, e si chiedeva se correva il rischio che si mangiassero
reindirizzato prontamente al reparto roditori, e per fortuna me lo lasciano fare, altrimenti col cavolo che andrei a lavorare lì
quello che mi spaventa di più, sono invece quegli acquariofili di vecchia data (gente che ha una vasca da 10 o 20anni) e che il più delle volte confermano di non aver capito una benemerita cippa, continuando a fare una ******* dietro l'altra, sia in termini di gestione che di popolazione.
e per fortuna che il marino viene vissuto come qualcosa di più tecnico e difficile... in zona dolce, le bestialità sono all'ordine del giorno.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2008, 11:48   #48
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Mr. Hyde
eh mna l' ignoranza o il pesce nella boccia ancora ancora, la tartaruga nella tartarughiera senza filtro è comprensibile, ma un malawi in 20 lt con quei pesci li DOPO che gli avevo pure spiegato tuto... cioè io non ho parole
dunque... se il mal comune ti può consolare.
io faccio un giorno alla settimana in una specie di zoogiardineria, nel reparto marino.
la chicca di ieri, era un ragazzo che voleva mettere "nemo" insieme a un pesce rosso, e si chiedeva se correva il rischio che si mangiassero
reindirizzato prontamente al reparto roditori, e per fortuna me lo lasciano fare, altrimenti col cavolo che andrei a lavorare lì
quello che mi spaventa di più, sono invece quegli acquariofili di vecchia data (gente che ha una vasca da 10 o 20anni) e che il più delle volte confermano di non aver capito una benemerita cippa, continuando a fare una ******* dietro l'altra, sia in termini di gestione che di popolazione.
e per fortuna che il marino viene vissuto come qualcosa di più tecnico e difficile... in zona dolce, le bestialità sono all'ordine del giorno.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2008, 14:41   #49
zen69
Ciclide

Città: Milano
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 1/100%

A mio parere in questo hobby sia compratori che negozianti, in certi casi, hanno le loro colpe.
Il problema è che gli ospiti, spesso vittime, sono i pesci che non possono parlare.... al limite muoiono e se ne comprano altri...

Da parte della maggior parte degli acquirenti sono considerati dei soprammobili che è normale abbiano vita breve (come capita spesso anche per i bonsai).
Da parte di chi vende non è possibile fare a chiunque un corso di acquariofilia in 5 minuti spesso con il negozio pieno.

In più consideriamo il fatto che spesso un negoziante che "fa troppe menate" a chi acquista spesso perde i clienti che vanno da chi vende e basta.

L'evoluzione naturale a mio parere sta portando alla nascita di due tipi di negozi per due tipi di clienti:
- Negozio di acquariofilia per acquariofili
- Negozio che vende pesci per acquistatori di pesce usa e getta.

Il problema è quanto un acquariofilo entra in un negozio che vende pesci come quando in un negozio di acquariofilia entra un acquistatore di pesce usa e getta!

Questo in ogni caso è solo il mio parere!!!!

Zen69
Vecchio 29-12-2008, 14:41   #50
zen69
Ciclide

Città: Milano
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 1/100%

A mio parere in questo hobby sia compratori che negozianti, in certi casi, hanno le loro colpe.
Il problema è che gli ospiti, spesso vittime, sono i pesci che non possono parlare.... al limite muoiono e se ne comprano altri...

Da parte della maggior parte degli acquirenti sono considerati dei soprammobili che è normale abbiano vita breve (come capita spesso anche per i bonsai).
Da parte di chi vende non è possibile fare a chiunque un corso di acquariofilia in 5 minuti spesso con il negozio pieno.

In più consideriamo il fatto che spesso un negoziante che "fa troppe menate" a chi acquista spesso perde i clienti che vanno da chi vende e basta.

L'evoluzione naturale a mio parere sta portando alla nascita di due tipi di negozi per due tipi di clienti:
- Negozio di acquariofilia per acquariofili
- Negozio che vende pesci per acquistatori di pesce usa e getta.

Il problema è quanto un acquariofilo entra in un negozio che vende pesci come quando in un negozio di acquariofilia entra un acquistatore di pesce usa e getta!

Questo in ogni caso è solo il mio parere!!!!

Zen69

Tag
dei , sempre