Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-12-2008, 21:42   #41
barny
Pesce rosso

L'avatar di barny

Città: venaria reale to
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LLorenzo
ragazzi nn datevi colpe che non avete, gli sps sono manco il 5% del fatturato dei nostri negozianti (detto da uno di loro) guadagnano con altro, e preferiscono non investirci sopra è sempre stato così. Se non si trovano pezzi o se la gente sceglie di comprarsi le taleine è colpa loro e del loro scarso spirito pionieristico..
non volevo dare colpe....anzi.....la montipora + bella che ho arriva dalla vecchia vasca di intro.....(ERA FANTASTICA la vasca) scusate ma mi sembrava giusto urlarlo....visto che smette -04 -04 -04 .....

comunque da reef lab ha uno smercio che non mi aspettavo....e nuovi arrivi ogni settimana.....e un paradiso.....
poi capisco che intro ....ha subito un torto......pero rimane un posto esagerato...
i pezzi fotografati sono solo una parte di quello che ha veramente......
se non siete lontani.....andate....anche perche i pezzi sono molto piu belli dal vivo e i colori......
poi è certo che pezzi che a me sembravano la fine del mondo in foto si sono rivelati....una porcheria dal vivo.....
quindi andate ad asti..........e non ve ne pentirete....

Vecchio 25-12-2008, 21:42   #42
barny
Pesce rosso

L'avatar di barny

Città: venaria reale to
N° Acquari: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da LLorenzo
ragazzi nn datevi colpe che non avete, gli sps sono manco il 5% del fatturato dei nostri negozianti (detto da uno di loro) guadagnano con altro, e preferiscono non investirci sopra è sempre stato così. Se non si trovano pezzi o se la gente sceglie di comprarsi le taleine è colpa loro e del loro scarso spirito pionieristico..
non volevo dare colpe....anzi.....la montipora + bella che ho arriva dalla vecchia vasca di intro.....(ERA FANTASTICA la vasca) scusate ma mi sembrava giusto urlarlo....visto che smette -04 -04 -04 .....

comunque da reef lab ha uno smercio che non mi aspettavo....e nuovi arrivi ogni settimana.....e un paradiso.....
poi capisco che intro ....ha subito un torto......pero rimane un posto esagerato...
i pezzi fotografati sono solo una parte di quello che ha veramente......
se non siete lontani.....andate....anche perche i pezzi sono molto piu belli dal vivo e i colori......
poi è certo che pezzi che a me sembravano la fine del mondo in foto si sono rivelati....una porcheria dal vivo.....
quindi andate ad asti..........e non ve ne pentirete....
Vecchio 25-12-2008, 21:45   #43
LLorenzo
Pesce rosso

L'avatar di LLorenzo

Città: torino
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

già, ma c'è da dire che simone ci investe molto tempo e risorse, e perchè è il suo core business. a differenza di altri, io l'ultimo arrivo di talee in un negozione storico sono rimasto allibito,non c'èra un pezzo decente..
concordo che entrare da Reeflab è sempre un coccolone.. :D
LLorenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 21:45   #44
LLorenzo
Pesce rosso

L'avatar di LLorenzo

Città: torino
Feedback 0/0%

già, ma c'è da dire che simone ci investe molto tempo e risorse, e perchè è il suo core business. a differenza di altri, io l'ultimo arrivo di talee in un negozione storico sono rimasto allibito,non c'èra un pezzo decente..
concordo che entrare da Reeflab è sempre un coccolone.. :D
LLorenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2008, 01:51   #45
claudiomarze
Discus

L'avatar di claudiomarze

Città: follonica
N° Acquari: 1 reef + taleario
Mi piace (Dati): 1
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a claudiomarze

soluzione 2: ti tieni il marino (per forza, come fai a passare dal marino al dolce????)e con pochi euro ti fai una vasca usata ,rigatissima, mobile che cade a pezzi con 5-6 minidiscus ( a pochi euri). appena hai la coppia vendi gli altri 4 ($$$$) e tieni 2 acquari.
ti bastano 200l e ti sei levato la soddisfazione con secondo me massimo 100 euro...
piu' i discus li tieni con poco consumo di energia... quindi bolletta leggera e soddisfazione doppia...
Belli i discus...
ma gli SPS di più...

buonnatale
claudiomarze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2008, 01:51   #46
claudiomarze
Discus

L'avatar di claudiomarze

Città: follonica
N° Acquari: 1 reef + taleario
Mi piace (Dati): 1
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a claudiomarze

soluzione 2: ti tieni il marino (per forza, come fai a passare dal marino al dolce????)e con pochi euro ti fai una vasca usata ,rigatissima, mobile che cade a pezzi con 5-6 minidiscus ( a pochi euri). appena hai la coppia vendi gli altri 4 ($$$$) e tieni 2 acquari.
ti bastano 200l e ti sei levato la soddisfazione con secondo me massimo 100 euro...
piu' i discus li tieni con poco consumo di energia... quindi bolletta leggera e soddisfazione doppia...
Belli i discus...
ma gli SPS di più...

buonnatale
claudiomarze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2008, 08:11   #47
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Non conosco le vs. esperienze di dolce, ma a parte gli sbattimenti notevoli iniziali del marino, quando la vasca comincia a girare bene, la manutenzione diminuisce, mentre al contrario nel dolce (con piante) c'è da stare a potare in continuazione per mantenere il "giardino " in forma.
I costi ovviamente sono un pò diversi e se è quello il problema, allora il risparmio è sicuro, e i rischi di perdere una vasca sono molto minori

Per quanto riguarda i coralli, conosco almeno un negozio in toscana, dove se smette di venderli potrebbe anche chiudere, e a parte i prezzi (altini) sei sicuro di trovare i migliori pezzi nel raggio di diverse centinaia di Km
Vecchio 26-12-2008, 08:11   #48
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Non conosco le vs. esperienze di dolce, ma a parte gli sbattimenti notevoli iniziali del marino, quando la vasca comincia a girare bene, la manutenzione diminuisce, mentre al contrario nel dolce (con piante) c'è da stare a potare in continuazione per mantenere il "giardino " in forma.
I costi ovviamente sono un pò diversi e se è quello il problema, allora il risparmio è sicuro, e i rischi di perdere una vasca sono molto minori

Per quanto riguarda i coralli, conosco almeno un negozio in toscana, dove se smette di venderli potrebbe anche chiudere, e a parte i prezzi (altini) sei sicuro di trovare i migliori pezzi nel raggio di diverse centinaia di Km
Vecchio 26-12-2008, 09:58   #49
marco.trento
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Supercicci

Esistono altri biotopi come il Malawi o il Tanganyka che non per forza bisogna inserire piante, impianto co2, fertilizzazioni e robe varie e non si può dire che non siano belli. Io ho un Malawi perciò son orientato su quelli e di Tanganyka ne ho visti pochi però i Malawi che ho visto son stupendi e se non ci credi fai un giretto qui
  Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2008, 09:58   #50
marco.trento
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Supercicci

Esistono altri biotopi come il Malawi o il Tanganyka che non per forza bisogna inserire piante, impianto co2, fertilizzazioni e robe varie e non si può dire che non siano belli. Io ho un Malawi perciò son orientato su quelli e di Tanganyka ne ho visti pochi però i Malawi che ho visto son stupendi e se non ci credi fai un giretto qui
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
marino , passione , sta , svanendo