Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ma perchè io ho questo mito di imitare la natura, cosa molto difficile,
anche perchè si parte dal principio che l'acquario è totalmente artificiale
bah... cmq non esagerare con le piante, poi quando crescono faranno caos in vasca
io ormai sto diventando fanatico di certe vasche tipo MALAWI praticamente senza piante, con sassi bianchi e sabbia bianca, luce algida...fantastiche...
(al momento io ho un mezzo sudamericano con diverse piante, eh...)
bah... cmq non esagerare con le piante, poi quando crescono faranno caos in vasca
io ormai sto diventando fanatico di certe vasche tipo MALAWI praticamente senza piante, con sassi bianchi e sabbia bianca, luce algida...fantastiche...
ciao
bella cmq l'idea
che pesci ci metti ?
Non posso che darti ragione è un pò artificiale, però mi era preso il pallino di farmi un giorno un acquario un pò diverso dai soliti...che per carità sono belli ma un pò tutti simili...questo decisamente è diverso, ma il risultato devo dire che per adesso mi piace, solo che ho un pò di dubbi sulle piante e soprattutto sui pesci da mettere...le vasche tipo MALAWI sono bellissime il prox che allestirò sarà di quel tipo!!!secondo te che pesci potrei mettere? -28d#
Il mio sogno è riuscire a farli riprodurre in vasca ma quindi la mia scelta si riduce drasticamente ad alcune specie!!! -28d#
ciao
bella cmq l'idea
che pesci ci metti ?
Non posso che darti ragione è un pò artificiale, però mi era preso il pallino di farmi un giorno un acquario un pò diverso dai soliti...che per carità sono belli ma un pò tutti simili...questo decisamente è diverso, ma il risultato devo dire che per adesso mi piace, solo che ho un pò di dubbi sulle piante e soprattutto sui pesci da mettere...le vasche tipo MALAWI sono bellissime il prox che allestirò sarà di quel tipo!!!secondo te che pesci potrei mettere? -28d#
Il mio sogno è riuscire a farli riprodurre in vasca ma quindi la mia scelta si riduce drasticamente ad alcune specie!!! -28d#
Non so se mettere davvero pesci capaci di riprodursi anche nella vasca...mi sembra poco etico far nascere essere viventi nella condizione di schiavi...
però diciamo che la voglia ci sarebbe in quanto darebbe una prova di aver ricreato bene un ambiente vivibile!Ho un mesetto per prendere una decisione...sono combattutissimo!!!
Non so se mettere davvero pesci capaci di riprodursi anche nella vasca...mi sembra poco etico far nascere essere viventi nella condizione di schiavi...
però diciamo che la voglia ci sarebbe in quanto darebbe una prova di aver ricreato bene un ambiente vivibile!Ho un mesetto per prendere una decisione...sono combattutissimo!!!
ma daresti senso alle vite dei pesci nel tuo acquario
Basho
ma daresti senso alle vite dei pesci nel tuo acquario
Basho