Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per arrivare a coprire come con il lumenarc, il lumenbright dovresti alzarlo troppo..perdendo sì in illuminazione..a volte le cose viste dal vivo ed in prima persona, valgono più di 1000 cose lette
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Ink, è anche una questione di dispersione di luce..cioè:prendi una ualsiasi lampada,se tu la porti a 4 cm da una base la luce sarà di un certo tipo,man mano che la alzi la luce si allarga ma diminuisce di intensità anche a occhio nudo...
Ink, è anche una questione di dispersione di luce..cioè:prendi una ualsiasi lampada,se tu la porti a 4 cm da una base la luce sarà di un certo tipo,man mano che la alzi la luce si allarga ma diminuisce di intensità anche a occhio nudo...
robbax, mi sa cha allora non mi sono spiegato bene...
Prendi uno specchio parabolico, se metti una sorgente di luce puntiforme nel fuoco geometrico di tale specchio, tutti i raggi riflessi che si allontanano dallo specchio saranno paralleli tra loro... Immagina l'effetto dei fari sopra le discoteche...
Il lumenbright a quanto ho capito è molto simile, è piuttosto profondo, se guardi la forma sembra un'emisfera e pertanto il fascio emesso è molto stretto, è quasi cilindrico, non troppo conico, perciò allontanandolo dalla vasca si perde poco in illuminazione prorpio perchè la densità dei raggi luminosi non cambia di motlo allontanandosi dal riflettore... E si guadagna in calore sulla vasca... Sempre che poi l'aria non filtri...
robbax, mi sa cha allora non mi sono spiegato bene...
Prendi uno specchio parabolico, se metti una sorgente di luce puntiforme nel fuoco geometrico di tale specchio, tutti i raggi riflessi che si allontanano dallo specchio saranno paralleli tra loro... Immagina l'effetto dei fari sopra le discoteche...
Il lumenbright a quanto ho capito è molto simile, è piuttosto profondo, se guardi la forma sembra un'emisfera e pertanto il fascio emesso è molto stretto, è quasi cilindrico, non troppo conico, perciò allontanandolo dalla vasca si perde poco in illuminazione prorpio perchè la densità dei raggi luminosi non cambia di motlo allontanandosi dal riflettore... E si guadagna in calore sulla vasca... Sempre che poi l'aria non filtri...