Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
ma perchè fare una vasca stretta io non ho ancora capito...??? già a volte bestemio per i 50 cm della mia....25?rocco_b79, anche i pesciotti hanno diritto a uno spazio per girarsi...
queste misure sono ingestibili(esempio: le rocce dove le mette uno e poi che spazio resta???).....o poi ognuno faccia come vuole....
ma perchè fare una vasca stretta io non ho ancora capito...??? già a volte bestemio per i 50 cm della mia....25?rocco_b79, anche i pesciotti hanno diritto a uno spazio per girarsi...
queste misure sono ingestibili(esempio: le rocce dove le mette uno e poi che spazio resta???).....o poi ognuno faccia come vuole....
per me se po fa....con un po di buon senso,con i coralli molli della rocciata te ne puoi sbattere,basta avere rocce piccole,poi ce li attacchi come ti pare e le ricoprono interamente (es: la xenia o il briareum,le metti alla base e salgono su....)i pesci,mooolto piccoli,uno pseudochromis ad esempio non ci starebbe peggio di un chirurgo in una vasca larga 50-60 cm...anzi... il problema grosso è il movimento,se metti una pompa abbastanza potente da arrivarti nell'altro lato ti ritrovi la sabbia dappertutto,per me la soluzione puo essere usare come movimento una risalita molto potente con 4 uscite a becco d'anatra e un rotore.
per me se po fa....con un po di buon senso,con i coralli molli della rocciata te ne puoi sbattere,basta avere rocce piccole,poi ce li attacchi come ti pare e le ricoprono interamente (es: la xenia o il briareum,le metti alla base e salgono su....)i pesci,mooolto piccoli,uno pseudochromis ad esempio non ci starebbe peggio di un chirurgo in una vasca larga 50-60 cm...anzi... il problema grosso è il movimento,se metti una pompa abbastanza potente da arrivarti nell'altro lato ti ritrovi la sabbia dappertutto,per me la soluzione puo essere usare come movimento una risalita molto potente con 4 uscite a becco d'anatra e un rotore.
infatti per le pompe e' queelo che pensavo anche io,cmq la vasca l'ho ridimensionata a 30 laghezza per 35h,io le rocce che ho sono piccole e quello che voglio fare e' proprio come dice ale-nars.
ho due pagliaccetti sopravissuti alla mia tragedia e avevo proprio intenzione di mettere molti cromis,come si fa per il dolce con i neon o cardinali.
anche una murena di quelle blu con la striscia gialla sulla schiena sapete?
ho letto che non e' aggressiva starebbe bene no?
qualcuno mi consiglia un molle bello che sia resistente e facile?
ciao grazie a tutti
infatti per le pompe e' queelo che pensavo anche io,cmq la vasca l'ho ridimensionata a 30 laghezza per 35h,io le rocce che ho sono piccole e quello che voglio fare e' proprio come dice ale-nars.
ho due pagliaccetti sopravissuti alla mia tragedia e avevo proprio intenzione di mettere molti cromis,come si fa per il dolce con i neon o cardinali.
anche una murena di quelle blu con la striscia gialla sulla schiena sapete?
ho letto che non e' aggressiva starebbe bene no?
qualcuno mi consiglia un molle bello che sia resistente e facile?
ciao grazie a tutti