Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
ecco cosa intendevi... scusami sono una capra.
Ma ce ne vuole così tanto? Io ne ho presi solo 100g... vorrà dire che ne verserò di più in vasca.
Grazie Paolo sempre gentilissimo
ecco cosa intendevi... scusami sono una capra.
Ma ce ne vuole così tanto? Io ne ho presi solo 100g... vorrà dire che ne verserò di più in vasca.
Grazie Paolo sempre gentilissimo
Quindi dici che non vale la regola: "ne aggiungo di più" ?
Ok, dato che l'ho preso su ordinazione, non posso farne aggiungere altri 10g, mi accontenterò della soluzione da 500ml...
Quindi dici che non vale la regola: "ne aggiungo di più" ?
Ok, dato che l'ho preso su ordinazione, non posso farne aggiungere altri 10g, mi accontenterò della soluzione da 500ml...
Eccomi dinuovo qui...
Ho ritirato il solfato potassio dalla farmacia (100gr) e l'ho versato in 90ml di acqua di ro.
E' parecchio che agito, ma una quantità non esigua della polvere stenta a disciogliersi.
E' normale?
Eccomi dinuovo qui...
Ho ritirato il solfato potassio dalla farmacia (100gr) e l'ho versato in 90ml di acqua di ro.
E' parecchio che agito, ma una quantità non esigua della polvere stenta a disciogliersi.
E' normale?
Tyler983, ma che sei "de coccio"?
la solubilità massima del potassio solfato è 111g/L........fai tu i conti!
100g, si scioglieranno (dopo abbondante agitazione), in circa 910 ml di acqua.
Tyler983, ma che sei "de coccio"?
la solubilità massima del potassio solfato è 111g/L........fai tu i conti!
100g, si scioglieranno (dopo abbondante agitazione), in circa 910 ml di acqua.