Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Botticella, con la sua ragionevolezza, incarna perfettamente lo spirito che guida i frequentatori dei forum: si pone una questgione, si ottengono risposte/consigli (da Portatori di Verità e, ahimè, da ignoranti), si soppesa/valuta e poi si decide.
In maniera lineare. Niente p**pe mentali sui "come dire gli altri".
E nessuno si aspetta la Verità. Io e te diciamo che il GH si innalza e Zaffiro_xx testimonia il contrario: che fai? lo inviti ad evitare di dire certe cose perché le se poi il GH si alza Botticella si deve accollare le conseguenza? Ma dai...
Guarda TuKo, veramente, la polemica è sterile e da parte mia muore qui anche perché finiamo per annoiare.
Per ultimo, DEPAUPERARE. Ho scritto DEPAUPERARE e NON DEPURARE.
Ti invito ad andare a cercare il significato(*) di quel termine così, oltre a sapere come viene prodotta la Flourite, avrai imparato un nuova cosa e il tuo "vizio" sarà ancora più "tremendo".
Botticella, con la sua ragionevolezza, incarna perfettamente lo spirito che guida i frequentatori dei forum: si pone una questgione, si ottengono risposte/consigli (da Portatori di Verità e, ahimè, da ignoranti), si soppesa/valuta e poi si decide.
In maniera lineare. Niente p**pe mentali sui "come dire gli altri".
E nessuno si aspetta la Verità. Io e te diciamo che il GH si innalza e Zaffiro_xx testimonia il contrario: che fai? lo inviti ad evitare di dire certe cose perché le se poi il GH si alza Botticella si deve accollare le conseguenza? Ma dai...
Guarda TuKo, veramente, la polemica è sterile e da parte mia muore qui anche perché finiamo per annoiare.
Per ultimo, DEPAUPERARE. Ho scritto DEPAUPERARE e NON DEPURARE.
Ti invito ad andare a cercare il significato(*) di quel termine così, oltre a sapere come viene prodotta la Flourite, avrai imparato un nuova cosa e il tuo "vizio" sarà ancora più "tremendo".
Pardon... ho riportato la MIA esperienza, con la Flourite BLACK.
Per il resto... non saprei proprio cosa dire, temo che ogni acquario abbia una storia a se.
Pardon... ho riportato la MIA esperienza, con la Flourite BLACK.
Per il resto... non saprei proprio cosa dire, temo che ogni acquario abbia una storia a se.
Mi sembra che non sia l'unico che ha delle sviste.
Come ti ha fatto notare Zaffiro XX lui parlava di flourite Black che oltre ad avere una diversa composizione,stando al supporto subisce anche un trattamento diverso.
Dato che sono 8 mesi(ma ne parlo solo da poco più di 1) che la sto testando, e le prime prove(durate 4 mesi) vertevano proprio su rilascio/assorbimenti,quello che scrive(cioè che non altera i valori, è un ulteriore conferma delle prove che ho fatto.
Cmq oggi è un giornata positiva, in quanto ho imparato un nuovo temine,il cui significato però non si distacca poi molto da quello che ho erroneamente interpretato. botticella, penso che ormai ci leggiamo da un pò di tempo, da sapere che hai ben compreso il mio spirito che mi ha portato ad intervenire sul topic.
A int21, che dire se non(visto che è un mio concittadino)"stai bene cosi!!"
P.S
Per tua info:
I fondi seachem:
Flourite Classica
Flourite Red
Flourite Dark
Flourite Black
Flourite Black sand
Onyx sand
Ovviamente tra di loro ci sono delle differenze.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Mi sembra che non sia l'unico che ha delle sviste.
Come ti ha fatto notare Zaffiro XX lui parlava di flourite Black che oltre ad avere una diversa composizione,stando al supporto subisce anche un trattamento diverso.
Dato che sono 8 mesi(ma ne parlo solo da poco più di 1) che la sto testando, e le prime prove(durate 4 mesi) vertevano proprio su rilascio/assorbimenti,quello che scrive(cioè che non altera i valori, è un ulteriore conferma delle prove che ho fatto.
Cmq oggi è un giornata positiva, in quanto ho imparato un nuovo temine,il cui significato però non si distacca poi molto da quello che ho erroneamente interpretato. botticella, penso che ormai ci leggiamo da un pò di tempo, da sapere che hai ben compreso il mio spirito che mi ha portato ad intervenire sul topic.
A int21, che dire se non(visto che è un mio concittadino)"stai bene cosi!!"
P.S
Per tua info:
I fondi seachem:
Flourite Classica
Flourite Red
Flourite Dark
Flourite Black
Flourite Black sand
Onyx sand
Ovviamente tra di loro ci sono delle differenze.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
ok perfettamente afferrato tutti i concetti di tutti
ad oggi la flourite non ha fatto alterare il gh a 8 era e a 8 sta domani vedo di metterla in osmosi almeno posso controllare meglio e se vedo che non fa segate la inseriro in vasca
grazie a tutti ancora
ok perfettamente afferrato tutti i concetti di tutti
ad oggi la flourite non ha fatto alterare il gh a 8 era e a 8 sta domani vedo di metterla in osmosi almeno posso controllare meglio e se vedo che non fa segate la inseriro in vasca
grazie a tutti ancora