purtroppo ho dovuto prendere della ghiaia.. ma è la + fine che avevano prima della sabbia(granulometria 1-3mm), la luce è abbastanza visto il litraggio, ma l'acqua sarà ambrata e conto di tenere abbastanza galleggianti a schermare un pò.
so che potrei fare a meno delle piante, ma in fondo ossigenanol'acqua e sono carine, poi gli oto amano la vegtazione e nn credo che aglia ltri dispiaccia

inoltre la vasca è in sala, e la madre non credo gradisca un qlc di spoglio.
per i nascondigli.. al momento ci sono 2 legni grossi.. uno dei quali fornisce abbastanza nascondigli, devo aggiungerne altri in qualche modo? tipo noce di cocco..
il problema principale dei loricaridi è che a torino nn so a chi rivolgermi che sia competente e che non costi tanto.. come hai detto precedentemente nn danno sempre i nomi giusti nei negozi..(anche perchè nn è che io cerchi esemplari rari, mi basta che siano carini\ simpatici e siano adatti alla vasca..).
di quelli che vendi te sono beli e sembrano adatti gli l134, ma ho letto che nn spedisci e inoltre credo che le mie finanze per ora nn si possano permettere quelle somme(100 euro per 4 esemplari è + del costo della vasca stessa..)
appena possibile cercherò in giro per negozi magari.. tanto ho + di un mese di tempo prima dell'inserimento, e nn ho certamente fretta
ancora grazie mille epr tutte le info che mi stai dando!